UDINE, 29 novembre – «A gennaio faremo una o due operazioni di mercato ma non è il caso di drammatizzare per questa sconfitta di Udine. Momenti di emergenza possono capitare a chiunque, per fortuna al Napoli stiamo gestendo la situazione al meglio. E’ logico che se si preferisce risparmiare Yebda e Sosa per la gara con l’Utrecht, si debba poi ricorrere a dei giovani quali Maiello e Dumitru. Ma qui bisogna mettersi d’accordo: ai giovani bisogna dare fiducia o no?», Riccardo Bigon interviene dopo la conferenza stampa di Mazzarri per anticipare eventuali processi dopo la seconda sconfitta di fila fuori casa.
RUIZ E INLER – «Noi abbiamo scelto una linea e non intendiamo discostarci da quella. Stavolta qualcuno dei nostri ha pagato la poca lucidità ma può starci»,aggiunge. A gennaio, il Napoli intende intervenire sul mercato ma solo per assortire al meglio la rosa. Manca un’alternativa ad Aronica (pronto peraltro per Utrecht) e forse un altro elemento a centrocampo o in attacco, questo non si è ancora ben individuato. Intanto ieri a Udine, in tribuna erano presenti l’agente Fifa Pastorello e Gino Pozzo, figlio del patron dell’Udinese, che vanta ingerenze anche all’Espanyol di Barcellona. Che si sia parlato di Ruiz? Probabile. Il Napoli aspetta che calino le pretese del club catalano per assicurarsi le prestazione del centrale difensivo corteggiato già dall’estate scorsa, nonchè titolare dell’Under 21 spagnola. Ma Bigon tra una chiacchierata e l’altra ha avuto modo di informarsi anche sul futuro di Inler. Lo svizzero piace a Mazzarri e se Pozzo dovesse mitigare le pretese già a gennaio De Laurentiis potrebbe tornare alla carica.
EUROPA LEAGUE – Intanto il Napoli è concentrato sulla gara con l’Utrecht di giovedì. Anche gli olandesi hanno perso ieri in campionato. Ed alcuni loro osservatori erano presenti a Udine. Mazzarri ha previsto un allenamento per stamattina. Aronica e Yebda sono pienamente recuperati. Restano da monitorare le condizioni di Sosa (distorsione al ginocchio) e dopo la sostituzione di ieri anche quelle di Pazienza. Intanto Andrea Carnevale, responsabile del settore giovanile dell’Udinese, ha fatto notare: «Il Napoli è una bella squadra ma forse avrebbe bisogno di rivedere qualcosa in difesa.
La Redazione
F.C.
Fonte: Corriere dello sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro