Cerca
Close this search box.

Napoli, Antonelli-Fernando: due colpi in arrivo! D’Ambrosio e Gonalons le alternative. Due Reds per la difesa…

Rinforzi in difesa e a centrocampo. Già a lavoro da tempo il direttore sportivo Bigon, in costante contatto con Benitez. Sono almeno tre gli obiettivi già individuati: l’esterno sinistro Antonelli del Genoa e i due centrali difensivi del Liverpool, Agger e Skrtel. Un reparto da rinforzare dopo gli infortuni di Mesto e Zuniga e in considerazione del fatto che Cannavaro potrebbe cambiare destinazione a gennaio.

Per Antonelli si registra un passo avanti, l’esterno del Genoa era già seguito dal Napoli nell’estate scorsa, ora c’è stato un riavvicinamento del club azzurro, ieri una telefonata a Preziosi: otto milioni la valutazione dell’esterno del Genoa schierato anche da Prandelli in nazionale contro la Bulgaria quando fu poi costretto ad uscire per un infortunio che lo tenne fuori tre settimane. Si proverà a concludere il discorso per avere un’opportunità in più sulla fascia sinistra in attesa che Zuniga possa tornare al top della condizione. Antonelli è stato tra i protagonisti contro il Verona, uscito per un leggero infortunio. Un altro esterno seguito dal Napoli è D’Ambrosio del Torino.

Skrtel, lo slovacco compagno di nazionale di Hamsik, è il primo della lista di Benitez che lo conosce bene per averlo avuto alle sue dipendenze. Già seguito con insistenza in estate, a un certo punto molto vicino al club azzurro, poi il difensore si riavvicinò al Liverpool e tutto saltò. Agger invece sta giocando poco, finito ai margini del Liverpool. Il Napoli potrebbe sferrare l’assalto con buone possibilità di successo.

Il sogno per la difesa resta sempre Mascherano del Barcellona, fedelissimo di Rafa: l’argentino sarebbe felice di ritrovare il suo allenatore a il club azulgrana non vuole saperne di farlo andare via adesso a gennaio. Se ne potrebbe eventualmente riparlare a giugno.

Si lavora anche per il centrocampo. L’obiettivo numero uno è Gonalons del Lione, il giocatore ideale per gli schemi di Benitez. Nel mirino c’è anche il brasiliano del Porto, Fernando, scadenza del contratto nel 2014. Due centrocampisti dalle caratteristiche leggermente diverse, entrambi utili per il gioco di Rafa. Più tecnico il francese, più forte in fase d’interdizione il brasiliano. Sia Gonalons che Fernando assicurerebbero più soluzioni a Benitez che può contare solo su Inler e Behrami con l’alternativa Dzemaili, però non a perfetto suo agio nel ruolo.
Il Napoli pensa anche a Matic, serbo del Benfica, punto di forza della nazionale. Un centrocampista di spessore, un’operazione economicamente importante.

In attacco non sono previsti movimenti nell’immediato, l’intenzione infatti è di tenere il colombiano Zapata come vice Higuain. Sugli esterni Benitez è completo, coperto sia a destra che a sinistra tra i vari Callejon, Insigne, Mertens e Pandev. Il Napoli dovrà anche fare una valutazione su Vargas, l’attaccante cileno che si è rilanciato in Brasile con il Gremio. Il prestito scadrà il 31 dicembre e poi bisognerà valutare se cederlo in presenza di un’offerta importante, tra quelli interessati c’è sempre il Santos. Difficile che possa restare a Napoli. A gennaio dovrebbero essere girati in prestito il difensore brasiliano Uvini e il centrocampista croato Radosevic.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.