Cerca
Close this search box.

Nainggolan e Astori osservati speciali al San Paolo: per loro pronto l’azzurro a Giugno?

A gennaio potevano arrivare ma Cellino ha bloccato tutto

Sarà una domenica speciale per Radja Nainggolan, centrocampista, 25 anni, belga di origini indonesiane, e per Davide Astori, difensore di piede mancino, 26 anni, bergamasco di San Giovanni Bianco. Oggi affronteranno il Napoli da avversari e faranno di tutto per mettersi in evidenza; tra un paio di mesi potrebbero vestire l’azzurro e diventare, chissà, protagonisti in Champions.

L’OFFERTA A CELLINO – A gennaio, De Laurentiis s’era spinto ben oltre per mettere entrambi a disposizione di Mazzarri. Arrivò ad offrire all’amico Cellino, a cui espresse solidarietà e simpatia nei momenti difficili, fino a quindici milioni di euro. Poi non se ne fece più nulla per una serie di ragioni. Ma la stima nei confronti dei due calciatori è rimasta intatta. Astori, che all’andata non giocò perchè squalificato, è entrato a far parte del giro della Nazionale di Prandelli (ha giocato l’ultima gara il 6 febbraio scorso Olanda-Italia), piace al Napoli da tempo ed ora è corteggiato anche all’estero. Al San Paolo fu protagonista di un’autorete in quel famoso 6 a 3 del 9 marzo 2012 deviando nella propria porta un cross di Lavezzi. Anche Naingollan, che a Cagliari chiamano Ninja, è stato a lungo inseguito dal Napoli. In Italia venne prelevato dal Piacenza che aveva appena 17 anni. Pur nascendo come mediano, s’impone nel Cagliari da centrocampista capace di interpretare le due fasi di gioco. Da poco è stato chiamato anche dalla nazionale maggiore belga dopo aver fatto parte dell’Under 19 e dell’Under 21. Sia lui che Astori, oggi, saranno osservati attentamente anche dai tifosi del Napoli. Ed entrambi sono corteggiati da club stranieri, inglesi e russi in particolare.

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.