E’ ormai tempo di calciomercato, di contatti e affare che iniziano a prendre piede. La Juve è alla ricerca certosina del top player che possa concedere il salto di qualità per la prossima stagione. Più di van Persie il vero obiettivo è Didier Drogba, nome suggestivo che affascina la dirigenza di corso Galielo Ferraris. L’attaccante piace a Conte e dopo lo svincolo dal Chelsea potrebbe arrivare a parametro zero. Per Van Persie invece ci sono difficoltà per quanto riguarda l’ingaggio, troppo alto rispetto a quello che potrebbe offrirebbe il City che ha più disponibilità economica. Suarez lascerebbe il Liverpool per la Juve dove troverebbe il connazionale Caceres che ha appena prolungato fino al 2016. A centrocampo c’è il forcing per Asamoah, il giocatore è la prima scelta di Conte che lo ruberebbe ad Allegri, interessato da più di un anno al gioiello dell’Udinese.
In casa Milan non si parla d’altro che delle offerte per Thiago Silva e dello sfogo di Ibrahimovic. Una lamentela diversa dal solito. Non è stata fatta perchè vuole scappare dal Milan come fatto in passato ma perchè vuole una squadra più competitiva per lottare su ogni fronte.
Le casse del Milan non sono quelle di un tempo, Berlusconi cercherà ugualmente do comprare da Milan, si è parlato di un incontro di Sahin, buono acquisto dopo un anno in tribuna e in panchina al Real Madrid. Stesso discorso per Strootman anche se l’olandese costa molto di più. Al Milan però manca il nome che faccia impennare gli abbonamenti e crei l’entusiasmo in vista della prossima stagione che dovrebbe essere quella del riscatto dopo aver perso uno scudetto per molti già annunciato. Occhio però a Galliani che all’ultimo tira fuori il coniglio dal cilindro come ha spesso fatto in passato. Bisognerà rimpolpare il reparto d’attacco con un uomo di esperienza dopo l’addio di Inzaghi e il mancato riscatto di Maxi Lopez. in settimana ci sarà la fumata bianca per Acerbi. Bisogna capire il discorso su Ogbonna. Al Milan piace e se dovesse giocare in nazionale e diventare protagonista della spedizione in Polonia e Ucraina sarà difficile trattenerlo a Torino. La valutazione si aggira sui 15/18 mln di euro.
L’Inter ha chiuso per Palacio, il dubbio è su Stankovic e Chivu. Stramaccioni ha fatto vedere giocatori che servono al suo gioco e Branca e Asulio cercheranno di esaudire sui desideri. Nelle ultime settimane si segnala l’allontanamento della pista M’Vila, Kapo destinato al Barcellona. Piace anche Tabanou del Tolosa, a centrocampo si segue sempre Mudingayi. Vedo lontano l’acquisto di De Jong perchè il City i suoi gioielli non li svende.
A Napoli la situazione si sta definendo. Mazzarri vorrà capire il progetto di De Laurentiis. Sul taccuino c’è Douglas Costa, forte il ritorno di Aly Cissokho del Lione. Cavani vuole restare però le tentazioni sono forti. Perdere Lavezzi è già importante per gli equilibri del Napoli, non penso che la proprietà venda entrambi i pezzi pregiati della collezione.
La Roma è ancora indecisa sul futuro allenatore. Sembrava già fatto per Montella, si parla di Zeman in forte ascesa, c’è una sfida tra il vecchio e il nuovo in corso. In bocca al lupo a Daniele Pradè per la sua nuova avventura alla Fiorentina. Un dirigente che sa il fatto suo avendo vinto molto nella carriera. Ora si può creare la squadra. Serve un uomo di esperienza per far decollare la Fiorentina dopo mesi di buio. Il Torino pensa al mercato della serie A e Ventura ha chiesto Cerci, ora sarà compito di Pradè capire se il giocatore deve lasciare i viola. I granata cercano anche un portiere e la soluzione potrebbe essere uno tra Agazzi e Sorrentino.
Fonte: Malu Mpasinkatu per Tuttomercatoweb.com
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro