Una sorta di santa alleanza. L’asse De Laurentiis-Sebastiani sembra infervorare questi primi gionri di mercato neppure ufficiale. Il Pescara sembra al momento il partner in affari preferito dal club azzurro in queste ore. Più della stessa Udinese. Sull’asse Napoli-Pescara ballano tre baby affari: Lorenzo Insigne, Marco Capuano e Marco Verratti. Ovvio che, anche senza Zeman, i biancazzurri fanno un ragionamento molto semplice: se Insigne – che dei tre resta comunquel il gioiello più prezioso – non interessa a Mazzarri – perché non lasciarlo ancora una stagione a maturare in riva all’Adriatico? Per avere Insigne (che intanto ripete: «Sarebbe un sogno giocare a Napoli»), il presidente del Pescara Sebastiani deve fare un sacrificio. Subito. E il sacrificio è Marco Capuano, difensore sinistro di 20 anni. Il Pescara lo valuta circa 7 milioni e il Napoli nemmeno la metà. Verratti, invece, potrebbe arrivare nel 2013.
Affari low coast. All’Udinese il Napoli ha chiesto il prezzo di Muriel e Cuadrado, il duo delle meraviglie che lo scorso anno ha giocato a Lecce. Il laterale destro colombiano, 24 anni, è quello più vicino. Forse il primo colpo ufficiale, dopo quello di Pandev. Insieme a quello di Parolo del Cesena.
La pista che porta a Lassana Diarra non è totalmente da escludere, ma quasi. Il contratto con il Real scade tra un anno e il Napoli sarebbe interessato. C’è però il problema dell’ingaggio, visto che in Spagna prende 3 milioni più bonus e lo Spartak Mosca già gliene offre 4,5. Un altro nome accostato in queste ore al Napoli è quello di Ivanovic, difensore del Chelsea: ha rinnovato recentemente e guadagna 4 milioni netti a stagione, ipotesi azzura dunque assai impraticabile. Il mercato del Napoli comunque si muove. Il terzino sinistro del Manchester City, Aleksandar Kolarov si rifiuta di rispondere alle domande sul suo futuro: «Non parlo di mercato attualmente». Il Bayern Monaco avrebbe messo ufficialmente sul mercato il centrocampista ucraino Anatoliy Timoshchuk, desideroso di una nuova esperienza lontano dalla Germania. L’esperto mediano, che da qualche tempo è sul taccuino di Riccardo Bigon, è stato offerto anche a Milan e Inter.
Per la stampa portoghese, e non è la prima volta, sarebbe Gaitan l’erede di Lavezzi. Il 24enne argentino del Benfica, già nei desideri di molte big d’Europa come Inter e Manchester United ha una clausola che si aggira sui 45 milioni. Voci dalla Francia dicono di un’accelerazione nella trattativa per portare Aly Cissokho (del Lione) a Napoli. Gli azzurri avrebbero presentato una seconda offerta al club francese, dopo che una prima da 6 milioni di euro era stata rifiutata. Il Lione chiede 9 milioni, se la nuova offerta del Napoli dovesse avvicinarsi molto a quella cifra l’affare si chiuderà.
Il nome nuovo sul taccuino di Bigon è Maxi Lopez, reduce dalla parentesi negativa al Milan. Pochi mesi che ne hanno ridotto assai valore del cartellino. Resta sempre accesa la pista che porta a Jovetic, il grande sogno di questa estate di De Laurentiis. Fiorentina e Napoli ne parleranno con calma.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro