E’ luce antica ma – per stare all’attualità – è una lampadina che si è riaccesa giovedì scorso e che ieri si è illuminata a giorno in maniera definitiva: adesso Rodrigo Palacio è veramente a un passo dal vestire la maglia dell’Inter dopo un inseguimento durato un anno. A margine del vertice fra il d.t. Marco Branca, il d.s. Piero Ausilio e gli agenti dell’argentino Gabriele Giuffrida e Roberto De Petri, il Genoa avrà 10 milioni cash e Rodrigo Palacio un contratto triennale (o un 2+1). Contratto che verrà firmato alla fine di questa settimana.
Guida Moratti Domanda: ma Palacio esclude l’arrivo di Lavezzi? No, perché – come detto – Moratti vuole tornare a vincere e lascerà andare molti giocatori (Forlan, Zarate, Lucio, forse Pazzini, Maicon), rendendo il tetto ingaggi più light e la squadra più scattante e con vista sul gol. Come Strama vuole. L’accelerazione per Palacio si legge in quest’ottica, ma è chiaro che mantenendo come esterni d’attacco solo Alvarez (e in un certo senso Coutinho) ecco che un altro dovrà arrivare: uno fra Lavezzi – per il quale si attende la risposta del Napoli al Psg -, Lucas e Gomez.
Contatto Moratti-DeLa E a proposito di Lucas, ci sarebbe una proposta monstre del Chelsea. «L’Inter è sul giocatore da tempo – dice il presidente del San Paolo Juvenal al sito fcinter1908 -: offrì 25 milioni che non ritenemmo sufficienti. C’è anche il Real Madrid e pure il Chelsea che ha offerto 40 milioni». Davanti a questa cifra per l’Inter (che in verità aveva offerto 18 più bonus, ndr) ci sarebbe poca trippa, ed è per questo che sarà importante sia la volontà di Lavezzi di abbracciare i nerazzurri e sia l’idea di tener viva l’ipotesi legata a Gomez. Ah, a giorni ci sarà un nuovo contatto Moratti-De Laurentiis. Insomma, un altro attaccante esterno dovrebbe arrivare, anche se non si esclude un Mister X.
Poli, Destro Nel frattempo, incontro col d.s. della Samp Sensibile: Poli resta ma bisognerà ancora discutere sulla cifra stabilita (6 milioni) del riscatto; Palombo chissà e Mariga potrebbe tornare. Oggi il Genoa vede il Siena per Destro per la comproprietà. Preziosi poi parlerà ancora con l’Inter con sempre la Juventus sullo sfondo.
Isla e Musacchio Intanto, il capo degli osservatori Angeloni dovrebbe volare in Cile – scrive il quotidiano La Tercera – per Lichnovsky, difensore centrale della “U”. E a proposito di cileni, ecco Isla. «Se avrò l’opportunità di scegliere – dice l’udinese -, vado all’Inter visto che mi ha sempre voluto e ha anche parlato con me». Tutto questo apre alla trattativa Maicon-De Jong, mentre Chivu deciderà oggi se restare e Musacchio (Villarreal) è un’opzione concreta assieme a Silvestre e Grandqvist.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro