Morata può partire, Italia soluzione possibile: anche il Napoli sull’attaccante del Chelsea

Con lo spagnolo a Napoli Mertens potrebbe effettuare il viaggio inverso

Il modo in cui Maurizio Sarri imposta il gioco delle sue squadre è sempre stato vitale per gli attaccanti, che sotto la sua gestione hanno sempre trovato la propria consacrazione. Basti pensare a Gonzalo Higuain, che al suo primo anno in azzurro l’allenatore toscano ha convinto a restare rivitalizzandolo e portandolo ad infrangere il record di gol in Serie A detenuto da Nordhal. Eppure per Alvaro Morata le cose non stanno andando granché bene in questo senso. Anzi, voci dicono di un possibile addio al Chelsea dello spagnolo, presumibilmente la prossima estate. Tra le destinazioni più quotate sembra esserci proprio l’Italia, dove Morata tornerebbe ben volentieri. Su di lui, oltre alla sua ex squadra Juventus, si è mosso anche il Napoli, che in realtà già sondò il terreno la scorsa estate. Se la trattativa dovesse effettivamente decollare vorrebbe dire che i ‘Blues’ necessiterebbero di un attaccante per rimpiazzare lo spagnolo: l’idea potrebbe essere Dries Mertens, altro giocatore estremamente valorizzato dalla cura Sarri.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.