Mondonico: “Higuain? Meglio Ibra. L’argentino dovrà fronteggiare una grande pressione”

Sbarcato quest’oggi a Fiumicino per sottoporsi alle visite mediche a Villa Stuart, Gonzalo Higuain è l’attaccante scelto dal club partenopeo per raccogliere la pesante eredità di Edinson Cavani. Il Napoli, però, non vuole fermarsi qui e punta ad un altro attaccante, oltre che ad un centrocampista. TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Emiliano Mondonico, ex tecnico del Napoli: “Non sarà facile per Higuain. E’ sicuramente un grande acquisto, ma si ritroverà a fare i conti con la pressione della sostituzione di un giocatore come Edinson Cavani. Tra tutti i nomi che si erano fatti, però, io preferivo Zlatan Ibrahimovic. Se vuoi vincere devi affidarti a giocatori del genere“.

Che impressione ha avuto da Benitez in questa nuova esperienza?
Non sempre le sue squadre sono state apprezzate, però è un vincente e la società l’ha preso per questo. Quando arrivi secondo è chiaro che l’anno seguente devi provare a vincere il titolo“.

Con Higuain, oltre agli acquisti già fatti, il Napoli non ha ridotto il gap dalla Juventus?

Secondo me mancano ancora un difensore ed un centrocampista. Vedremo come andrà il mercato, la Juventus è il riferimento ma io credo che in questo discorso possa rientrare anche la Fiorentina che ha operato benissimo sul mercato“.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.