Mesto firma un contratto di due anni e Centurion arriverà a gennaio

Per l'esterno argentino l'infortunio non è gravo

Magari se lo sarà detto da solo: sogno o son Mesto? E invece, vero, verissimo, al termine di una ventiquattrore stressante, con spicchi d’insofferenza (è un eufemismo) per spingere il Genoa a rispettare la parola: però, alla fine, Napoli è sua e Giandomenico Mesto (30) può cominciare a preparare le valigie. Lo fa mentre al mercato ci si accomoda a tavola per consumare un pranzo frugale e mentre Ezequiel Schelotto va ad allenarsi regolarmente con l’Atalanta, consapevole che la “sua” Posillipo resta quella ammirata un mese e mezzo fa da turista. Poi, un giorno, chissà, però adesso Mesto è del Napoli, un milione e mezzo al Genoa, biennale per lui, che può partire di slancio, come gli toccherà fare nel corso di una stagione ricca di partite tra campionato, coppa Italia ed Europa League.

VALZER – E’ una mattinata dai toni accesi, è un giallo in piena regola che un po’ entusiasma e un po’ disorienta, ma quando il Napoli comincia a temere che sul serio Mesto sta rischiando di diventare un abbaglio, la virata su Schelotto – già sondato due mesi fa, poi riavvicinato mercoledì sera – diviene inevitabile e Pierpaolo Marino, il dg dell’Atalanta, prende nota e aspetta. Se ne parlerà, eventualmente. E’ il momento delle decisioni, del “dentro o fuori”: il Genoa trova il suo esterno destro e a quel punto il balletto può dirsi concluso.
CIAO CIAO – Ma al mercato bisogna anche cedere: il giovane Bariti, l’anno scorso al Vicenza, potrebbe tornare al “Menti”; lo sa l’Avellino che dà un senso alle richieste dei giorni precedenti e porta in Irpinia il centrocampista. Resta Rinaudo in eccedenza e non è semplice trovare una squadra con caratteristiche (anche economiche) assimilabili al centrale difensivo: gira voce che possa andare in Svizzera, al Sion; poi mentre sta per abbassarsi la saracinesca, compare l’idea-Brescia. E’ un’illusione.
SI’, CENTURION – Ma il mercato, in realtà, non chiude mai, perché restano aperte finestre spalancate sul futuro, laddove il Napoli lancia i propri sguardi per saperne di più su Ricardo Centurion (19), l’enfant prodige del Racing Avellaneda. E stavolta, però, le informazioni sono di ben altra natura, perché dall’Argentina arriva la notizia che l’esterno destro è uscito in barella durante la gara di Coppa Sudamericana con il Colon di Santa Fè: distorsione del ginocchio: da Castelvolturno sono partite telefonate in rapidissima sequenza, per saperne di più. «Niente di serio». Sorrisi e l’affare è (quasi) fatto. Il mercato riapre stamattina…
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.