NAPOLI. Non solo Matavz per l’attacco del Napoli. Dopo aver definito l’arrivo dello slovacco, il Napoli potrebbe assicurarsi un altro giovane interessante. È l’ungherese Gergely Rudolf, di proprietà del Genoa e ora in prestito al Bari. Rudolf è un attaccante versatile, che può fare sia la prima che la seconda punta, e sarebbe un sostituto ideale di Cavani. Ma, soprattutto, l’ungherese piace moltissimo a Mazzarri, che ha chiesto a Bigon di informarsi su un suo possibile trasferimento in azzurro. Il ds del Napoli attende di conoscere le intenzioni del Genoa per informarsi sul cartellino del giocatore, che Mazzarri vorrebbe fortemente, soprattutto in prospettiva di crescita.
CIAO LUCAS. Il nome di Lucas Pezzini Leiva stava circolando da qualche giorno. Ma il centrocampista del Liverpool è stato solo frutto di un “rumour”, e niente più. Ieri, infatti, il mediano brasiliano del Liverpool ha rinnovato il suo contratto di altri due anni. Per trovare l’accordo con Lucas non c’è voluto molto. La società inglese ha assecondato, quasi del tutto, le richieste economiche del calciatore. Prima l’accordo verbale, e nei prossimi giorni, la firma.
OBIETTIVO SVINCOLATI. Il Napoli tiene seriamente d’occhio il mercato degli altri svincolati: Mexes, Santana e Diarra son giocatori che molto difficilmente rinnoveranno con le rispettive squadre, e tutti piacciono al Napoli. Per il romanista il Napoli è alla finestra: se il difensore non dovesse accordarsi né con Milan, né con Juventus, potrebbe fare una scelta di vita e accettare i due milioni di euro che De Laurentiis gli offrirebbe. Difficile, ma non impossibile. Molto più fattibile la trattativa per far diventare Santana un giocatore del Napoli. Bigon ha già sondato il terreno in attesa di avviare una trattativa vera e propria. Anche dal punto di vista delle cifre, Santana rappresenta una scelta compatibile con le casse della società. Difficile, invece, arrivare a Diarra: ma il calciatore stuzzica l’appetito di Bigon, che se dovesse avere difficoltà a centrare gli obiettivi primari farebbe seriamente un pensierino per l’ex Real Madrid. La priorità è definire l’arrivo di Inler, che resta un punto cardine del mercato azzurro. Se Pazienza, come ormai sembra probabile, lascerà il Napoli, potrebbe essere Antonio Nocerino il suo sostituto. Il centrocampista del Palermo, napoletano, piace a Mazzarri.
PORTIERI, SPUNTA ROSSI. Il Napoli continua fermamente la ricerca di nuovi portieri. Ebbene sì, non uno, ma di sicuro due, o forse addirittura tre. Fermo restando De Sanctis titolare anche per il prossimo anno, il ds Bigon sta cercando un vice e un terzo portiere, visto che Gianello e Iezzo andranno via, in scadenza di contratto. Ma si cerca qualcosa anche per la Primavera. I nomi: Dubravka e Lis sono i più seri candidati a vestire l’azzurro, il primo e il secondo rispettivamente per diventare vice e terzo portiere. Ma il nome nuovo è quello di Rossi dell’Atalanta, classe ‘93, e considerato un fenomeno. Il portiere, che gioca nella Primavera orobica, potrebbe giocare coi pari età azzurri nella prossima stagione.
Fonte: Il Roma
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro