Cerca
Close this search box.

Mercato: nel mirino di Bigon restano Gonalons e Skrtel. Cannavaro verso la cessione…

L’esterno di difesa è arrivato. Gli infortuni di Zuniga e Mesto hanno velocizzato un’operazione che sarebbe comunque avvenuta a gennaio. Ora il Napoli prepara altri due colpi sicuri, probabilmente tre. Un difensore centrale innanzitutto. In cima alla lista dei desideri c’è sempre Mascherano, l’argentino del Barça, ben felice di riabbracciare Benitez con il quale è costantemente in contatto. Ma il club azulgrana lo considera un pilastro e difficilmente se ne priverebbe adesso, più probabile che l’operazione possa andare in porto a giugno. Sull’elenco del direttore sportivo Bigon due difensori del Liverpool, Skrtel e Agger. Lo slovacco è dall’estate nel mirino del Napoli, Benitez lo conosce bene e lo prenderebbe a occhi chiusi. Su di lui ha giurato anche Hamsik, compagno di nazionale, l’affare sembrava a un passo ma poi è saltato anche perchè Skrtel si è riavvicinato al Liverpool. Il discorso potrebbe riaprirsi in maniera concreta da un momento all’altro. Agger, altro difensore centrale del Liverpool, giocatore esperto, potrebbe essere utile al progetto azzurro. Con i Reds non sta trovando molto spazio e questo potrebbe agevolare la trattativa con il Napoli.
L’arrivo di un difensore centrale comporterebbe la partenza di Cannavaro, poco utilizzato, che potrebbe anche cambiare squadra a gennaio: tra i suoi estimatori c’è Mazzarri, il tecnico dell’Inter ex Napoli, ma non solo. Nel mirino del Napoli c’è sempre Antonelli, esterno del Genoa, che può giocare basso nella linea a quattro di difesa o più alto. L’altro intervento importante sarà soprattutto a centrocampo dove numericamente manca almeno un centrale davanti alla difesa. L’unica alternativa a Inler e Behrami è Dzemaili, tra l’altro non a perfetto agio nel ruolo. Ed ecco che il club azzurro potrebbe decidere di sferrare un attacco concreto per Fernando, centrocampista brasiliano del Porto, 26 anni .

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.