Tiri mancini: d’attacco e difesa. Perché in attesa di sistemare gli ultimi dettagli e scrivere, con le firme, la parola definitiva in calce all’affare che tingerà d’azzurro la vita di Manolo Gabbiadini, il Napoli non smette di valutare profili di uomini di fascia sinistra. Pendolini difensivi; maratoneti in grado di assicurare copertura e poi anche spinta: a maggior ragione se Zuniga starà ancora un bel po’ lontano dalla mischia, Ghoulam si prepara per la Coppa d’Africa e Britos, l’adattato, continua a non dare garanzie. I nomi: Matteo Darmian, il candidato tanto ideale quanto complesso da strappare al Torino; e poi quello che nelle ultime ore continua a incalzare con tanto di dichiarazioni a cotè: il croato Ivan Strinic. «Sì, il Napoli è interessato a lui». Parola del manager.
OCCASIONE. E allora, da un mancino all’altro: perché il sinistro è il piede baciato di Strinic, 27enne nel giro della Nazionale croata di proprietà del Dnipro. Ancora per 25 giorni: il suo contratto con il club ucraino, infatti, scadrà il 31 dicembre, e ciò significa che il Napoli può acquistarlo da svincolato. Un’occasione mica male. Soprattutto considerando che si tratta di un giocatore di assoluto livello, con tanto di esperienza internazionale. E idee chiare: «E’ vero, ho ricevuto delle offerte da una serie di club europe”, ha detto ieri il signor Ivan. «Quali? Non lo dirò mai. Il mio manager ha avuto dei contatti, ma per il momento non è in piedi alcuna trattativa. Non so cosa accadrà, sinceramente, ma a breve saprò con certezza quale sarà il mio futuro».
“PIACE”. L’agente in questione è una vecchia conoscenza di casa azzurri: Tonci Martic. Il medesimo della storia di Ivan Perisic, il croato del Wolfsburg che tanto piace al Napoli e che tanto feeling ha sempre dimostrato di avere nei confronti della città. «Il Dnipro ha proposto il rinnovo, ma nel frattempo sono arrivate anche altre offerte: il ragazzo piace anche al Napoli, ne abbiamo parlato. Ci sono stati dei contatti». L’ex centrocampista dell’Hajduk Spalato suona e canta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli; e sono parole di apertura, proprio come nel caso di Perisic. Questa volta, però, il fatto è diverso: perché rispetto al connazionale, legato al ricco Wolfsburg fino al 2017, Strinic è in scadenza imminente. Questione di venti giorni e via: ecco perché il Napoli ci sta pensando seriamente. Fermo restando il primo nome della lista: Matteo Darmian.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro