Tre linee per uno scopo comune. Tre motori, chi diesel e chi turbo, per un bene unico: quello del Napoli. Tre fronti di mercato: quello aperto personalmente da De Laurentiis; quello di Mazzarri; quello del d.s. Bigon e del suo staff. Idee e soluzioni, nomi e ipotesi.
LISTE 1– Sì, le cose nel Napoli vanno proprio così: osmosi, collaborazione, scambio e confronto. Con Mazzarri primo punto di riferimento, considerando che lui è l’allenatore, l’uomo con la filosofia da trasformare in gioco; il trascinatore e il gestore dello spogliatoio. Nella sua lista c’erano certi nomi ideali, tipo Ivanovic e Meireles, ma considerando che certe soluzioni non sono praticabili per tutta una serie di motivazioni, ecco che l’allenatore spinge per le alternative. Le sue alternative: Behrami e Gamberini, graditi per caratteristiche tecnico-tattiche e anche personali.
LISTA 2– Nel frattempo, Bigon e la squadra di mercato visionano il mercato di tutto il mondo e stilano l’altra lista: giocatori pronti (come Poli) o magari di prospettiva.
IL JOLLY- Poi, c’è lui: il presidente. L’uomo del colpo a sorpresa. Delle trattative lampo – vedi Pandev -, di quelle complesse – vedi Inler – e di quelle ponderate: come Cuadrado. Il jolly. La sorpresa sempre in agguato sui tre fronti del mercato.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro