Cerca
Close this search box.

Mercato estero: Tris del Bayern: Rafinha,Neuer e Bendtner

Bayern Monaco indiscusso protagonista del mercato della giornata di oggi. I bavaresi hanno messo a segno due colpi ufficiali e ne preparano un terzo. I due acquisti già sicuri sono il terzino del Genoa Rafinha, 6 milioni di euro e il portiere protagonista dell’ultima Champions Neuer, che ha firmato un contratto fino al 2016. Il terzo colpo sarebbe l’attaccante dell’Arsenal Niklas Bendtner che è dato vicinissimo al club tedesco per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Restando in Germania, giornata molto intensa anche per l’Amburgo che è stato protagonista di una cessione ed un acquisto eccellenti. A lasciare la squadra tedesca è stato l’attaccante olandese Ruud Van Nistelrooy che si è trasferito in Spagna al Malaga, mentre in Germania è approdato il difensore ex Chelsea e Wolverampthon Manciennes, 23 anni.

Dal Chelsea partiamo per le ultime dall’Inghilterra. Il club di Abramovic infatti, avrebbe fatto un’offreta ufficiale per il giovane attaccante dell’Anderlecht Lukaku, il cui costo è di 23 milioni di euro. L’attacante belga avrebbe rifiutato già il Real Madrid. Il mercato dei blues è ancora fermo in attesa del nuovo allenatore, intanto la panchina del West Ham rifiutata dall’ex Carlo Ancelotti è stata affidata a Allardyce, mentre l’Aston Villa ha mandato via Houller. L’altra big, il Manchester United starebbe puntando forte sul gioiello del Tottenham Luka Modric, si attende l’offerta ufficiale.

Trasferendoci in Spagna fa notizia il forte interessamento del Barça per il difensore del Milan Thiago Silva, ma per ora il talento brasiliano è stato dichiarato incedibile. Intanto la squadra di Guardiola è molto attiva in Portogallo dove ci sono sontatti con lo Sporting Lisbona per il laterale Angel. I blaugrana hanno ceduto definitavamente al Siviglia il difensore Caceres per 4 milioni di euro, dove era in prestito dall’estate scorsa. Il Real di Muorinho ha messo invece ufficialmente Higuain sul mercato: prezzo richiesto 15 milioni, i club europei ci faranno più di un pensiero. Il Valencia starebbe per cedere l’attaccante Dominguez ai russi del Rubin kazan mentre l’Atletico di Bilbao fa spesa in Francia e cerca di accaparrarsi le prestazioni del talento del Marsiglia, Azpiculeta(21 anni).

L’ultimo flash sulla Russia, dove lo Zenit di spalletti ha un budget da investire, dopo i rifiuti per Alex del Chelsea e Motta dell’Inter vorrebbe indirizzare i famosi 15 milioni verso il difensore tedesco Tasci: vedremo se avrà più fortuna.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.