“Pepe, prima di prendere qualsiasi decisione, passa da me”. Aurelio De Laurentiis sta provando ad avere l’ultima parola sul futuro di Reina, con la consapevolezza di trattare non solo l’acquisto di un grande estremo difensore, ma anche di un leader naturale, uno che si fa sentire nello spogliatoio molto più di altri, per carisma e personalità.
Il Napoli ci sta provando, Benitez lavora con il suo manager, Manuel Quilon, che è lo stesso anche di Reina, mentre il patron dialoga direttamente col calciatore. Il portiere è ancora di proprietà del Liverpool, in prestito secco al Napoli, ma il club inglese è certo di puntare sul belga Mignolet anche nelle prossime stagioni. Reina, insomma, è di troppo dalle parti del Merseyside.
L’estremo difensore, che compirà 32 anni il prossimo 31 agosto, è cedibile per una cifra anche inferiore ai 5 milioni di euro. Il problema è relativo all’ingaggio. In questo momento, si tratta di una compartecipazione tra Reds e Napoli, che si dividono i quasi 4 milioni di ingaggio. Il Napoli vorrebbe provare a spalmare lo stipendio, cercando di mantenere i parametri attuali: il contratto di Reina col Liverpool scade nel 2016, il Napoli immagina un prolungamento fino al 2017 a 3 milioni più bonus. Fondamentale è la volontà del calciatore, che ha manifestato, a più riprese, il suo gradimento a proseguire l’avventura in maglia azzurra.
Con l’arrivo già annunciato di Andujar dal Catania per la prossima stagione, si innalzano le percentuali di una cessione in prestito per Rafael: il brasiliano potrebbe andare in prestito a Cagliari o al Chievo per essere protagonista prima di tornare a Napoli da titolare. Sempre in tema di estremi difensori, dall’Inghilterra continuano a rilanciare un interesse del Napoli per Vito Mannone, che l’estate scorsa si è trasferito dall’Arsenal al Sunderland per una cifra inferiore ai 3 milioni, ma che potrebbe tornare in Italia, dopo la lunga parentesi britannica.
Se la volontà di Pepe Reina è quella di restare al Napoli, rumors vogliono un Valon Behrami sempre più lontano dal San Paolo. Walter Mazzarri vuole portarlo all’Inter e sta continuando il suo personalissimo pressing per piazzarlo nel centrocampo con Guarin ed Hernanes, per dare quella quantità necessaria alla mediana nerazzurra.
Behrami ha ancora un contratto lungo col Napoli, fino al 2017, che finora non è stato migliorato. Erik Thohir ne parlerà con De Laurentiis, si tratta per una cifra vicina ai 10 milioni. Soldi che servono per finanziare il mercato in entrata, con un poker di nomi che ancora sono sul tavolo. Tre sono i nomi che hanno occupato per più tempo le colonne dei media e che ancora restano sul tavolo degli uomini di mercato azzurri: Maxime Gonalons del Lione, Etienne Capoue del Tottenham e Alex Song del Barcellona.
Il nome nuovo è quello di Oriol Romeu. Centrocampista del Chelsea in prestito al Valencia, è un calciatore che Benitez conosce molto bene. Dando una spulciata al sito ufficiale dell’allenatore del Napoli, infatti, c’è proprio un’intervista di Romeu che tesse le lodi del tecnico partenopeo.
Prima di un infortunio, nella scorsa stagione, lo stesso Romeu scavalcò le gerarchie dei mediani Blues e conquistò, sotto la gestione Benitez, un posto da titolare. Ora, il prestito a Valencia ed un nuovo problema, questa volta al menisco. Il rientro in campo al Mestalla è fissato per marzo, quello a Londra, per fine stagione. Ma, si tratta di un classe ’91 che abbina geometrie e muscoli: un centrocampista puro che all’occorrenza diventa mediano. Il classico duttile che piace a Benitez.
Il Chelsea lo cede per cifre importanti, ma è anche costretto a trattare, con il calciatore che va a scadenza nel giugno 2015. Il Napoli non ha problemi di liquidità, soprattutto guardando alla possibilità di stipulare un contratto a cifre contenute: Romeu guadagna 850mila euro a stagione ed anche raddoppiando l’ingaggio il club azzurro può fare l’affare.
Continua il pressing anche su Thomas Vermaelen: il centrale belga dell’Arsenal ha fatto sapere ad Arsene Wenger che vuole andar via a fine stagione, dopo i soli 600 minuti disputati finora in maglia biancorossa. 4/5 milioni per portare via l’esperto difensore dall’Emirates Stadium, un triennale a 2,5 milioni per avere un’altra certezza accanto a Raul Albiol. Il Napoli ha già avviato i contatti con Alex Kroes, il potente manager di Vermaelen: ma, la trattativa si potrà definire solo dopo i Mondiali.
fonte: goal.com
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro