I soldi del Psg per Lavezzi da reinvestire sul mercato. Chiusa l’operazione con i francesi il Napoli si concentrerà sulle operazioni in entrata. Un difensore innanzitutto. Saltate le prime scelte, irraggiungibili Ivanovic e Boateng segnalati da Mazzarri, il direttore sportivo Bigon si muoverà sulle altre trattative. Il brasiliano Miranda dell’Atletico Madrid, l’ultima tentazione, costa otto milioni, l’ingaggio non sarebbe un problema. Benatia dell’Udinese, Zapata del Villarreal e Gamberini della Fiorentina restano tutti in corsa. In scadenza di contratto c’è Clerc del Nizza.
Capitolo centrocampista, la preferenza del tecnico è per un elemento possente fisicamente, un centrale dalla grande fisicità, ecco perchè nella lista figuravano Diarra del Real Madrid e Tymoshchuk del Bayern Monaco, quest’ultimo impegnato agli Europei con l’Ucraina. Stesso discorso per il portoghese Meireles del Chelsea, impegnato anche lui con il Portogallo agli Europei. Più raggiungibile è il belga Mudingayi del Bologna, già l’anno scorso nel mirino del Napoli, potrebbe essere un’alternativa importante per il centrocampo. Mazzarri però vorrebbe un nome più forte, un calciatore ancora più importante o quantomeno alla pari di quelli che ha già in rosa. Intoccabile Gargano, piace a molti club europei ma il Napoli non ha nessuna intenzione di farlo andare via. Caratteristiche diverse le ha Flamini, l’ex nazionale francese del Milan che non ha intenzione di rinnovare con i rossoneri, il suo contratto è in scadenza tra dieci giorni. L’assalto è possibile, ingaggio intorno ai 2.5 milioni, altrimenti Flamini preferirebbe accasarsi presso qualche club estero dove potrebbe arrivare con più facilità a queste cifre. In scadenza di contratto con lo Stoccarda è Kuzmanovic, ex centrocampista della Fiorentina, si potrebbe ragionare. C’è il cileno Medel del Siviglia che il Napoli sta seguendo. In lista come esterni ci sono Cissohko del Lione, Armero dell’Udinese.
In attacco si riparte da Cavani e Pandev con Hamsik in appoggio. Vargas e Insigne partono per il ritiro, Mazzarri valuterà entrambi e si prenderà l’ultima decisione sulla loro riconferma nel gruppo Napoli. In caso contrario uno dei due potrebbe essere girato in prestito. Il vice Cavani si valuterà e si prenderà una decisione solo a fine mercato. In corsa Gabbiadini dell’Atalanta, Marilungo e Maxi Lopez. Quest’ultimo di proprietà del Catania, l’anno scorso in prestito al Milan ha dichiarato a Sky Sport: «Non voglio sbilanciarmi, ma gli argentini a Napoli hanno sempre fatto bene. Questo vale non solo per Maradona ma anche per Lavezzi. Una piazza importante ma non ho ricevuto nessuna proposta dal club azzurro». Per Verratti il Napoli potrebbe fare un altro tentativo col Pescara, acquisterebbe subito la metà e lo lascerebbe lì un altro anno. Ma la Juve è la squadra preferita dal baby regista.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro