Le grandi manovre per il mercato di gennaio sono iniziate da tempo. Perché di grandi manovre dovrà trattarsi visto che è in ballo la conquista dello scudetto. Il ds azzurro Giuntoli è più che mai attivo sul fronte italiano ma è soprattutto dall’estero che si attende a ore la lieta novella: entro venerdì si conosceranno le possibilità di far indossare l’azzurro a Sime Vrsaljko, il terzino croato che il Napoli insegue da due stagioni e che adesso si è trasformato in priorità assoluta dopo il ko di Ghoulam.
La notizia di giornata è un altro passo in avanti, dopo il sì del calciatore alla proposta di contratto quinquennale: Giuseppe Riso, il procuratore del terzino croato, è sbarcato ieri nella capitale spagnola. Ufficialmente per impegni personali presi da tempo, ufficiosamente per trattare in concreto la cessione del mancino. Per la verità, è più corretto dire: conoscere i termini reali per un’eventuale operazione.
Finora Napoli e Atletico Madrid si sono parlati a distanza, si sa che i colchoneros hanno fissato una quotazione di circa venti milioni, che a Castelvolturno vorrebbero limare, e non di poco. Al centro di tutto, resta comunque la volontà del calciatore, il quale non è che abbia una sintonia totale con l’allenatore Simeone.
Solita questione: intende giocare di più ma non trova spazio. Il cholo ha posto un veto solo di natura temporale, vuole cioè capire se la sua squadra proseguirà l’avventura in Champions o sarà retrocessa in Europa League. Inseriti nel girone con Roma e Chelsea, i biancorossi dovranno vincere le ultime due sfide per qualificarsi.
Nel frattempo, sono stati allacciati i primi contatti ufficiali, il procuratore Riso in queste ore si farà latore della proposta ufficiale del Napoli: prestito tanto per cominciare e una valutazione complessiva che si aggira sui dieci milioni.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro