Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Sarri, parte la trattativa per il rinnovo: aumento di stipendio e clausola eliminata

Il primo incontro con il presidente oggi a Roma

Il primo appuntamento per il far felice Maurizio Sarri è fissato: oggi, approfittando della cerimonia per la consegna nel Salone d’onore del Coni del Premio Bearzot, il tecnico azzurro incontrerà Aurelio De Laurentiis nella sede di via XXIV Maggio della Filmauro. Si parlerà di programmi, ovvio; di acquisti e cessioni, chiaro; del bilancio di questa stagione, evidente. Ma poiché De Laurentiis conosce bene il desiderio di Sarri di voler guadagnare di più, e subito, potrebbe anche decidere di accontentarlo. Attualmente l’allenatore è legato agli azzurri per altre quattro stagioni con uno stipendio da circa 1,4 milioni netti ma con una clausola liberatoria da 8 milioni di euro, carissima via di fuga all’allenatore a partire dalla prossima estate.

L’eliminazione della clausola potrebbe essere alla base del nuovo contratto. O meglio, l’eliminazione delle due clausole: perché ce ne ha una anche il Napoli che potrebbe rescindere l’accordo con Sarri sempre nel giugno 2018 pagando una cauzione di appena 700mila euro e senza dovergli corrispondere i tre anni di stipendio.
L’eliminazione della clausola e l’aumento dello stipendio sarebbero la vera svolta del nuovo accordo. E non è detto che al momento della firma non scappi un ulteriore aumento, bonus esclusi.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.