Resta a Napoli? Certo, ha un triennale ancora tra le mani che lo lega al club azzurro. E ha soprattutto una voglia matta di andare avanti in questo matrimonio. Non ha il contratto in scadenza, ma si sa che i pezzi di carta, nel calcio, possono valere poco o niente. Così nessuno, in questo periodo, se la sentirebbe di giurare sulla sua permanenza perché se gli arrivasse una super chiamata potrebbero nascere sviluppi clamorosi. De Laurentiis continua a ripetere che Sarri rimarrà al Napoli ma lui stesso sa bene che qualcosa dovrà fare in questi mesi per blindarlo per davvero e per non correre rischi.
L’ideale sarebbe proporgli il terzo rinnovo di contratto in meno di due anni e in quella sede rimuovere la clausola da 8 milioni di euro che consentirebbe, se versata tra il 2 febbraio e il 31 maggio del 2018, di liberarsi a giugno del 2018. In caso contrario, il contratto tra Sarri e il Napoli proseguirebbe fino al 2020. Senza altre clausole pendenti.
Per l’amministratore delegato della società, Andrea Chiavelli, sono giornate complicate su un altro fronte, quello del rinnovo di Ghoulam. In questo caso, la situazione è divenuta improvvisamente in salita. E anche in questo caso di mezzo c’è una clausola: che il Napoli non vorrebbe inserire o vorrebbe alta, molto alta. Mendes, l’agente portoghese di Ghoulam, ha detto a Giuntoli di essere d’accordo: nel senso che ipotizzano due clausole: una per i top club o per la Cina (più o meno attorno ai 40 milioni di euro), un’altra per le altre società (all’incirca 25 milioni di euro). Il fratello Samir ha puntato i piedi: vuole una clausola non superiore ai 18 milioni di euro. Per tutti. De Laurentiis ritiene la cifra una beffa. Ma in questo caso è Ghoulam ad avere il coltello dalla parte del manico: perché senza il rinnovo, a gennaio il franco-algerino può già firmare per la prossima stagione. E il Napoli intascherebbe zero euro, perché come si sa, il giocatore è in scadenza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro