Il ds Giuntoli e il suo braccio destro Pompilio non stringono tra le mani solo l’elenco di centinaia di profili giovani, ma hanno anche la lista degli affari low cost. L’ultimo colpo simile, il Napoli lo ha messo a segno nell’inverno del 2015, quando Strinic si liberò dal Dnipro e si accasò a Castel Volturno. In precedente, era stato Gamberini a liberarsi così.
E allora, eccolo il mercato degli svincolati dove, perché no, si possono ancora fare grandi affari. Un filone aureo a cui evidentemente tante società hanno attinto con profitto dal 2000 in poi.
E allora, visto che il Napoli cerca rinforzi sulle corsie esterne, eccoli due nomi: Gael Clichy e Bacary Sagna. Il primo ha 31 anni, il secondo va verso i 34 anni. Entrambi i laterali vanno in scadenza di contratto a giugno con il Manchester City e i Citizenz non intendono rinnovare. Proprio ieri Clichy, 39 presenze in stagione, ha confermato che andrà via. È un terzino sinistro, dunque di sicuro il ds Giuntoli lo ha valutato: fino ad adesso ha guadagnato 5 milioni di euro all’anno.
Idee, suggestioni. Niente di più. Sempre al City c’è un vecchio pallino di De Laurentiis: Pablo Zabaleta, altro terzino destro di 33 anni da stipendio alto, di circa 3,3 milioni di euro. Non impossibile, visto gli attuali parametri del club azzurro. Ma troppo avanti negli anni. Altro terzino sinistro che si libera a zero, ecco il tedesco Matthias Ostrzolek, 26 anni, una salvezza conquistata all’ultima giornata con l’Amburgo. E sempre in quel ruolo, perché è lì che il Napoli proverà a muoversi questa estate, in Turchia nel Fenerbahce c’è Hasan Ali Kaldirim un ingaggio di circa 1,1 milioni di euro netti e cartellino in suo possesso dal primo luglio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro