Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Mertens, ancora nessuna firma per il rinnovo: il belga vuole un contratto da top player

Se ne riparlerà dopo Pasqua

Di autografi Dries Mertens ne ha fatti moltissimi negli ultimi giorni. Alcune volte addirittura bloccando il traffico, perché i tifosi in auto, incrociandolo, non hanno mai badato al caos che hanno creato. L’autografo più significativo, però, quello che dovrebbe legarlo al Napoli fino al 2021 con stipendio di 2,4 milioni, al momento è in alto mare. Il rinnovo discusso l’ultima volta a dicembre, non è stato ancora ratificato dai suoi due agenti, Laurens Melotte e Francis Stijn. Il perché è semplice: vogliono di più. Comprese delle clausola (basse) come exit strategy per l’Oriente e l’Europa. La società azzurra è consapevole dell’importanza del belga nel progetto di un Napoli vincente in Italia e in Europa, ma sta ancora riflettendo sul da farsi, forte del fatto che, in ogni caso, l’ultima parola spetterà a De Laurentiis. Non ci sono clausole, dunque per andar via il club acquirente dovrà trattare col patron. Il belga vuole un ultimo contratto blindato e da top player. Per durata e importo. Anche perché sa che il prossimo contratto sarà l’ultimo della sua carriera. E quindi vuole passare dagli attuali 1,2 milioni di euro ad almeno 3 milioni. Bonus e prebende varie a parte. E da non sottovalutare anche la durata del contratto: fino al 2021. Ovvero, la scadenza sarà quando avrà ben 34 anni. Questo ragionamento Mertens lo ha fatto a chi di dovere già tre mesi fa, cioè quando la dirigenza azzurra l’ha convocato per proporgli il rinnovo del contratto in scadenza nel 2018 per l’appunto. Con senso di responsabilità il belga ha rinviato l’appuntamento alla prossima primavera.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.