L’ultimo a infilzare il Toro è Zielinski: l’ultima banderilla è la sua, quella del 5-0. Il polacco ha ritrovato Sarri dopo Empoli e tra i nuovi acquisti è stato quello a dare il maggior contributo: il dodicesimo titolare, quello cioè schierato dall’inizio, oppure in corsa d’opera e comunque sempre in grado di dare un apporto decisivo, proprio come contro il Torino.
Un investimento importante, un grande colpo di mercato l’estate scorsa del ds Giuntoli che riuscì a battere un’agguerrita concorrenza soprattutto in Premier League. Un acquisto costoso per De Laurentiis che mise sul tavolo 15 milioni per assicurarsi il centrocampista polacco di proprietà dell’Udinese, cercato fortemente soprattutto dal Liverpool di Klopp.
I numeri del suo primo anno a Napoli sono importanti per continuità, rendimento e reti. In campionato 34 presenze e 5 gol, in totale 45 presenze e 6 gol, compreso quello segnato in Coppa Italia.
Zielinski è uno dei gioielli del Napoli, un centrocampista sui quali i grandi club allungano lo sguardo. Piace in Premier League e al Real Madrid ma è uno di quelli sui quali il club azzurro intende costruire il progetto vincente negli anni: quest’anno Sarri è riuscito a migliorare il rendimento della squadra grazie proprio grazie al maggior numero di soluzioni a centrocampo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro