Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Fumata azzurra, Insigne rinnova fino al 2022: i dettagli

Nel contratto non è prevista nessuna clausola rescissoria

Si sblocca il rinnovo di Insigne: fumata bianca, anzi azzurra, dall’incontro di ieri mattina alla Filmauro a Roma tra il presidente De Laurentiis e i suoi tre agenti. Pronto un contratto per cinque anni con maxi ingaggio per Lorenzo da circa 4.5 milioni a stagione, più bonus. Accordo fino al 2022, nuova intesa che partirà dal primo luglio. Le parti si rivedranno probabilmente già la prossima settimana per mettere nero su bianco, incontro al quale sarà presente anche Insigne: manca solo la firma, quindi, per l’annuncio del matrimonio di Lorenzo con il Napoli ma l’accordo verbale è stato raggiunto praticamente su tutti gli aspetti.

Toni distesi, grande cordialità, tutt’altro clima rispetto all’incontro dello scorso luglio a Dimaro. Il presidente De Laurentiis ha sottolineato l’importanza di Lorenzo nel progetto Napoli legato alle sue qualità tecniche e alla sua napoletanità: c’è lui al centro della squadra dei prossimi anni ed è questo il primo aspetto che ha soddisfatto in pieno il suo entourage, come pure la garanzie di massima su quella che sarà la squadra del futuro e in tal senso quindi potrebbero esserci a breve anche novità importanti per Mertens. C’è convergenza piena sulle cifre: Insigne sottoscriverà un contratto molto importante e diventerà il calciatore più pagato del Napoli, insieme al capitano Hamsik.

I diritti d’immagine che Insigne avrebbe voluto per sé al cento per cento resteranno però totalmente al club azzurro, secondo quella che è la filosofia societaria: nessuna deroga su quest’aspetto, anche se gli agenti hanno sottolineato quanto Insigne ci tenga al tema della sua immagine e andranno a collaborare con quello che è il lavoro del club per le sponsorizzazioni future. Nel contratto non verrà inserita clausola rescissoria: Insigne è una bandiera del club, un napoletano, e per questo non ha prezzo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.