Cerca
Close this search box.

Il Mattino – Chiuso il caso Reina, Giuntoli lavora alle cessioni: Zapata al Sassuolo per Berardi tra un anno

Alla Sampdoria interessano Strinic e Tonelli

Reina è un caso chiuso, ma il Napoli lascia la porta aperta. In questo caso, però, non è questione di portiere. Il club, infatti, è proiettato alle cessioni. Troppi esuberi. E allora è tempo di lasciare andare via qualcuno. Da questo punto di vista sì, la porta del Napoli è molto più che aperta. Ecco perché nella giornata di ieri il direttore sportivo Cristiano Giuntoli era a Milano nell’affannata ricerca di soluzioni per i giocatori che devono trovare una collocazione per la prossima stagione.
Il Cagliari ha preso Pavoletti ed è stato più lesto del Sassuolo che adesso pensa di ritornare su un vecchio pallino dei tempi di Di Francesco: Duvan Zapata. Nell’operazione che potrebbe portare il colombiano in Emilia, però, il Napoli avrebbe richiesto al Sassuolo un’opzione sulla futura cessione di Domenico Berardi. L’esterno d’attacco è da tempo nel mirino del club azzurro, tanto è vero che qualche mese fa c’era stato già un contatto tra Giuntoli, l’entourage del giocatore e il Sassuolo. Intanto Berardi ha rinnovato fino al 2022 con il club di Squinzi, ma a questo punto il Napoli potrebbe ritornare a fare sul serio inserendolo nell’operazione Zapata.
In realtà la prima squadra ad essersi fatta sotto per il colombiano era stata la Sampdoria (che adesso deve trovare il sostituto di Schick). Nella giornata di ieri, infatti, Giutoli ha incontrato Ferrero e i dirigenti blucerchiati per mettere su una maxi operazione con tre giocatori del Napoli: Zapata, Strinic e Tonelli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.