Reina resta oppure no? Lo spagnolo, in vacanza a Ibiza con Tonelli, avvicinato da qualche tifoso ammette la pausa di riflessione e invita all’attesa. Dipendesse dalla moglie, nel Napoli non giocherebbe più. E questo è un aspetto della vicenda da tener conto.
Giuntoli e Quilon stanno provando a stringere i tempi in queste ultime ore: sono spesso al telefono proprio per trovare il bandolo della matassa. Ovvio, che la soluzione migliore è che Reina firmi il prolungamento fino al 2019 ma non è detto che questo avvenga. Però il Napoli insiste e spinge perché Reina resti in squadra anche il prossimo anno.
Dunque, riassunto delle puntate precedenti, all’osso: il club nega di voler vendere Reina ma, contemporaneamente, pare, fissa in 5 milioni il prezzo del cartellino del giocatore. Il procuratore di Pepe, il madrileno Quilon, dice a De Laurentiis che Reina resta solo se arriva un rinnovo di altri tre anni. La risposta del patron è una controfferta, arrivata solo la settimana scorsa, di un altro anno di prolungamento. Attorno a questa situazione ruota evidentemente tutto il mercato del Napoli.
Reina sta ancora riflettendo su cosa fare: al Napoli guadagna bene (2,3 milioni) e ama la città come pochi altri. Ma deve pensare alla carriera: se questa estate dovesse arrivare l’offerta di un triennale da un altro club (con magari la prospettiva di entrare pure nello staff a fine carriera), ecco che lo spagnolo non potrà non tenerne conto. Reina ne ha parlato in società: il Napoli nicchia, non vuol sapere di portare la scadenza oltre il 2019, non vuol sentir parlare di clausole rescissorie. È già un super sforzo rispetto alla volontà di De Laurentiis di non allungare il contratto oltre il 2018. E non pensa affatto a un ruolo di dirigente a cui pure Reina non direbbe di no. Il ripensamento del presidente c’è stato ma De Laurentiis sa bene che in fondo trattenere chi non vuole restare non è mai una buona politica.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro