La priorità è l’acquisto dell’esterno. Si confida sul sì di Verdi che sabato torna dalla vacanze e non ha ancora sciolto le riserve: al rientro ne parlerà ancora con il suo procuratore prima della scelta definitiva attesa per metà della prossima settimana. Napoli può rappresentare l’occasione della vita, un’ultima riflessione per cambiare la sua idea iniziale, quella di restare a Bologna fino a giugno. I due club sono già pronti ma prima di procedere è necessario l’ok dell’esterno che Sarri conosce bene per averlo avuto a Empoli e che all’occorrenza potrebbe anche giocare centravanti o trequartista dietro la prima punta nel 4-2-3-1.
Il club azzurro intanto tiene calde le piste alternative, innanzitutto quella con Deulofeu del Barcellona che però è anche nel mirino dell’Inter: l’esterno che ha già vestito la maglia del Milan preferisce questa opzione e cioè giocare con i nerazzurri. Ma oltre al gradimento dello spagnolo c’è da trovare la convergenza tra i due club: l’Inter punta sul prestito con diritto di riscatto, il Barcellona invece vuole la cessione a titolo definitivo, oppure il prestito con obbligo di riscatto, e la valutazione è intorno ai dieci milioni più bonus. Il Napoli può investire questa cifra nell’immediato, a differenza dell’Inter che invece è bloccata in questo momento sul mercato e dovrebbe attendere giugno. Ecco perché se non dovesse concretizzarsi Verdi, il Napoli punterebbe su Deulofeu, tenendo presente però che la concorrenza dell’Inter è fortissima potendo far leva sul gradimento del calciatore.
L’altro esterno seguito dal Napoli è Politano del Sassuolo, un brevilineo che può giocare sulle due fasce: c’è però innanzitutto da strappare il sì del club emiliano che non vorrebbe farlo partire subito. Trattativa in stand by con il club azzurro pronto ad accelerare se saltassero le altre opzioni. La concentrazione è tutta su questo ruolo e cioè sull’alternativa a Callejon e Insigne tenendo presente che Giaccherini andrà via: l’ex juventino vuole giocare di più visto che Sarri lo ha impiegato con il contagocce. Per lui è spuntata un’altra candidata, l’Atalanta.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro