Mourinho sembra aver dato una scossa al mercato del Chelsea indicando Cavani come obiettivo principale della ricostruzione dei Blues. La telefonata che sbloccherà il mercato azzurro, facendo entrare nelle casse del club circa 60 milioni di euro potrebbe già essere avvenuta. Solo che la squadra londinese del magnate russo Roman Abramovich ha offerto ancora qualche milioni in meno rispetto alla cifra fissata dalla clausola rescissoria. Ecco che allora De Laurentiis ci sta pensando: tenendo sempre in piedi anche l’ipotesi di un rinnovo di contratto.
Intanto il presidente svela: «Abbiamo bisogno di una seconda punta da mettere sulla destra insieme a Pandev, non posso dirvi il nome per riservatezza, ma abbiamo quasi chiuso l’affare. Visto che i media ci fanno acquistare 100 calciatori al giorno, per evitare che i prezzi aumentino sarò molto riservato. Spero di ufficializzare il primo acquisto entro una settimana». I nomi del momento sono quelli di Cerci, Candreva e Gomez del Catania. Soprattutto Alessio Cerci è un giocatore che, per le sue caratteristiche, si integrerebbe alla perfezione nel modulo Banitez: non è un caso dunque che il Napoli lo segua con estrema attenzione, e che segua l’evolversi, soprattutto, della situazione tra Fiorentina e Torino, facendo il tifo per i granata con cui ci sarebbe già una sorta di pre-accordo. Piace sempre Leandro Damiao dell’Internacional. Avviate le trattative con il Liverpool per Martin Skrtel e con il Barcellona per Javier Mascherano. Il Napoli rilancia per il difensore (14 milioni il cartellino), il Barcellona fissa il prezzo del centrocampista argentino corteggiato anche dal Bayern Monaco (25 milioni). Il mercato si scalda. Aurelio De Laurentiis è ancora a Los Angeles: difficilmente decisioni di questo tipo verranno prese con lui dall’altra parte del mondo. sarebbe il difensore dell’Arsenal Laurent Koscielny, altro pilastro difensivo della Francia di Deschamps. Il cartellino costa 15 milioni.
Nel frattempo il Napoli confida di risolvere un’altra questione: Zuniga. Secondo la stampa spagnola, il 27enne Negredo, 25 gol nell’ultima Liga con la casacca del Siviglia, attende un segnale dal Napoli per rompere con il club andaluso: il cartellino costa 25 milioni, lui guadagna 2,9 milioni a stagione. Riprende quota l’ingaggio di Astori, che pare abbia il gradimento anche di Benitez: il cartellino costa 13 milioni e il Cagliari non intende fare sconti. Florent Malouda, centrocampista laterale e attaccante disponibile a parametro zero. Un altro parametro zero è la seconda punta Andrey Arshavin, anche lui in uscita dall’Arsenal. Un altro uomo di esperienza è Carlos Marchena, del Deportivo La Coruña.
Ovvio, la strategia di mercato del Napoli è legata a doppio filo dalla decisione di Cavani: in questo caso, il tesoro da investire sul mercato da parte di De Laurentiis supererebbe i 100 milioni. A quella cifra, potrebbe ripartire l’assalto al vecchio pallino del patron: Stevan Jovetic che non ha ancora chiuso con la Juventus e visti i rapporti tra la Fiorentina e i bianconeri non è detto che chiuda. Secondo Cadena Ser, anche il club azzurro sarebbe in lista per Higuain.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro