Manolas-Inter, c’è l’accordo: sarà il perno della difesa nerazzurra

La Roma chiede ben 40 milioni di euro per il difensore greco

“Il mio futuro? Sui giornali leggo Barcellona, Real Madrid, Arsenal, PSG, Juventus, Inter… Il mio futuro lo conosce solo Dio, io penso alla Roma e ho altri due anni di contratto”. Meno di 20 giorni fa, Kostas Manolas in una intervista a Sky ha risposto così alla domanda sul suo futuro. Dichiarazioni ricche di ironia quelle rilasciate da un calciatore che dal 2014 ha rappresentato una certezza per Garcia prima e Spalletti poi. Ma sa che in estate sarà il grande sacrificato anche per finanziare un mercato che cambierà sensibilmente la Roma.

Classe ’91, Manolas a quasi 26 anni è nel pieno della sua maturità calcistica. I passaggi a vuoto del difensore ellenico sono sempre più rari, hanno lasciato spazio a una costanza da rendimento da vero top player. Prestazioni stabilmente da 6-6.5 in pagella, ma non più fondamentali per una Roma che dalla scorsa estate ha trovato in Fazio un altro leader della sua difesa. E ha bisogno di fondi per rinforzare altri reparti.
Ecco perché la nuova proprietà ha deciso di sacrificare proprio Manolas. Prezzo fissato 40 milioni di euro, una cifra che l’Inter con i bonus ha deciso anche di sforare. Definito un accordo di massima anche col calciatore: sarà lui il leader della difesa della squadra nerazzurra formato 2017/18.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.