Il giocatore ha vissuto da protagonista la stagione disputata negli Allievi Nazionali, mentre, approdato alla Primavera, non si è espresso al meglio. Infatti, a fine stagione, il Torino ha svincolato Maiorano, che sembrava destinato ad andare in Inghilterra.
Il giovane calciatore si affidò all’agenzia “Lone Gloover” ed aveva ricevuto le offerte di Newcastle, Cardiff, West Bromwich Albion; poi, quando si rese conto che poteva rimanere in Italia, ha abbandonato i progetti sulla Premier League ed ha ceduto la sua procura a Pasquale Gallo, che ha preferito cederlo al Napoli rispetto alla concorrenza di Siena, Roma e Juventus.
Maiorano, cresciuto nella Damiano Promotion di Carmine Tascone, fu scartato dal Napoli in un provino al campo “Luigi Vitale” di Casoria, prima che andasse al Torino.
Il Napoli rifiutò anche Di Leva, talento sorrentino in forza alla primavera della Sampdoria. Maiorano si aggregherà alla Primavera di Miggiano, sperando che l’interesse di Mazzarri per il settore giovanile sia lo strumento con cui ridare valore alle giovanili partenopee, proprio a cominciare dalla Primavera. I dirigenti del settore giovanile hanno compiuto tanti errori in questi anni, come quello di far partire Paolo Marciano, attaccante classe ’95. Marciano era la punta di diamante dei Giovanissimi Nazionali nel 2008-09 e realizzò 19 gol in 16 partite.
Nella scorsa estate Marciano è stato ceduto alla Fiorentina, dove è ritenuto uno dei migliori elementi dell’intero settore giovanile della società gigliata. Marciano è stato convocato da Antonio Rocca per il torneo “Giovani Speranze”, manifestazione disputata dal 5 al 7 Giugno al centro sportivo di Coverciano ed appuntamento classico per la nazionale più giovane della Figc, l’under 16.
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro