Cerca
Close this search box.

Lui, soltanto lui: il Napoli aspetta un “si” da Balzaretti…

I brividi percorrono la schiena: perché in quel nitido passaparola c’è comunque l’invito a crederci, restando accovacciati lungo il corso d’un mercato che avrà ancora quarantatré giorni di vita e lascerà scivolare acqua sotto i ponti e lungo la spiaggia di Mondello. «Il Napoli ha fatto un’altra offerta, ha insistito e l’altro giorno ho dovuto parlare con Balzaretti: mi ha ribadito un vecchio concetto, o va al Psg o resta qua». E’ un forcing ormai a cielo aperto, un attacco lucido e però discreto che Maurizio Zamparini rende ufficiale, è una speranza che rimane viva, luminosa, nell’orizzonte d’un Napoli che ha ormai definito le proprie scelte, che procede senz’alcun tentennamento e deambula un po’ sulla corsia e un po’ su quella di sinistra, la zona rigorosamente riservata a Federico Balzaretti (30), il padrone assoluto del proprio destino da orientare sino all’ultimo secondo del 31 agosto.

VERSO LA CHAMPIONS– La fiera dei sogni in realtà è ovunque, tra i saloni spaziosi degli alberghi milanesi in cui Andrea Poli (22) sembra materializzarsi per gentile ammissione di Edoardo Garrone ( «con il Napoli stiamo discutendo» ) e nel cielo limpido di Dimaro, dal quale con un elicottero piomba Aurelio De Laurentiis e rende favolistica l’atmosfera circostante: «Mi dite che l’ambiente è carico ed io sono carichissimo. Behrami e Gamberini rappresentano due bei regali per Mazzarri per allestire due squadre: la prima avrà la preoccupazione di tentare di rientrare in Champions League; l’altra, invece, si preoccuperà di partecipare con assoluta onestà intellettuale all’Europa League e alla Coppa Italia, facendo il proprio dovere». 

 

FORZA ITALIA– C’è un calendario d’appuntamenti pieno zeppo più d’un uovo, ci saranno amichevoli di lusso tra il Trentino, il San Paolo e Shanghai e un undici agosto da mille e una notte, ci sarà un campionato indiscutibilmente nuovo, senza gli Ibra, i Thiago e i «Pocho» e con un equilibrio da farsi venire il prurito o una tentazione o perlomeno un’ideuzza «popolare» condivisa da De Laurentiis: «La gente canta vinceremo il tricolore e fa benissimo a farlo. Penso che lo scudetto rappresenti la speranza di chiunque. Poi è chiaro che siamo in venti: io mi auguro che la competizione sia ai massimi livelli, nonostante il periodo di recessione che riguarda praticamente chiunque. E’ l’ora del fair play finanziario al quale si adegua chiunque, tranne il Psg che deve fare tutto e subito». 

 

MILANO DA BERE– L’occhiata(ccia) lunga sul mercato in realtà è un’ispezione discreta e però decisa sulle intenzioni di Balzaretti e Poli, il primo più del secondo e però eventualmente entrambi, perché del doman non v’è mai certezza. L’unica casella vuota ritenuta vuota è quella della corsia e il palermitano incarna alla perfezione le caratteristiche d’un uomo di spinta, bravo con entrambi i piedi, e di esperienza. Il resto dipenderà dall’evoluzione d’un macrouniverso che una ne fa e cento ne pensa: se Gargano dovesse ricevere concrete offerte dagli estimatori che per ora restano nell’ombra, Poli avrebbe le chance garantite da un’intesa sancita da una stretta di mano e frenata dai suoi tentennamenti; se poi Medel (25) rimanesse ancora disponibile… Ma soprattutto se Balzaretti dovesse convincersi che Napoli val bene una mossa…
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.