Lucas chiama De Laurentiis. Senza neanche nascondersi troppo. «Io al Napoli? Se dovesse arrivare una buona offerta per tutti, potrebbe accadere. Mai dire mai». Filosofo, realista e magari anche attendista: perché con Rafa s’è trovato bene e perché, evidentemente, ha ormai maturato l’idea di aver concluso la propria esperienza a Liverpool.
L’INVITO. E allora, l’intervista. Le parole che Lucas Leiva in persona ha pronunciato ai microfoni brasiliani di Vavel.com. Domanda: non è che ha intenzione di ritornare a giocare in Brasile? «Un giorno sì, ma è un pensiero lontano: attualmente non rientra nei miei piani» . E invece con il Napoli di Benitez come siamo messi? Si parla da un po’ dell’interessamento del club azzurro nei suoi confronti: «Io ancora con Rafa? Mai dire mai» . Ecco, apertura. Ma sa fare anche di meglio: «In questo momento, ovviamente, penso a disputare una buona stagione con il Liverpool e lascio che sia il mio manager a valutare proposte e sondaggi: comunque, se arrivasse una buona offerta per me e per il club potrebbe accadere».
IN ATTESA. Un invito a nozze. Ecco cosa sembra questo discorso, considerando soprattutto che Leiva ha anche giocato titolare, al fianco di Gerrard, la prima di Premier con il Southampton: a questo punto non è bastato. No, a questo punto è ipotizzabile che il 27enne centrocampista brasiliano – dotato di cittadinanza italiana – abbia comunque l’impressione di non essere più al centro del progetto dei Reds. Il Napoli, nel frattempo, valuta e attende: perché prima di dichiarare definitivamente tramontata la pista che porta a Marouane Fellaini (26), il capellone di origini marocchine infortunatosi nel corso dell’allenamento di mercoledì con lo United, il club azzurro vuole analizzare ogni elemento della storia.
ANALISI ATTENTE. L’affare del nazionale belga, di per sé complesso per cifre e parametri, s’è ulteriormente complicato dopo l’infortunio, inutile girarci intorno, però è ovvio che a questo punto c’è l’assoluta necessità di calibrare ogni mossa: sbagliare è più che mai vietato. Leiva, comunque, è ad Anfield che attende: Rafa lo conosce bene e il anche il pool di mercato azzurro lo ha seguito e puntato prima ancora dell’arrivo del suo antico maestro, però anche in questo caso, prima di affondare il colpo, è fondamentale la cautela: Lucas, infatti, è reduce da una stagione un po’ problematica dal punto di vista fisico, però i primi riscontri hanno evidenziato una buona tenuta. «Mai dire mai». Ecco, appunto: meglio seguire il suo consiglio.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro