Il Napoli riparte da lui e non c’è garanzia migliore. Walter Mazzarri sarà ancora l’allenatore del Napoli, addirittura si sono poste le basi per un prolungsmentodel contratto finonal 2014, quindi una stagione in più. Ma quello che è più importante è che si è cominciato a discutere anche dei nuovi acquisti. E allora ecco che il Napoli esce praticamente allo scoperto per Cuadrado, il nazionale colombiano dell’Udinese, lo scorso anno a Lecce. Insieme a Muriel ha tenuto vive le speranze dei giallorossi fino all’ultima giornata, ora è pronto per una stagione da protagonista anche in una grande. La richiesta, per il centrocampista, è di circa 15 milioni di euro, il Napoli per il momento ne offre 10. Potrebbero essere inseriti dei giocatori per favorire una trattativa di fatto appena iniziata, ma sulla quale il Napoli stava lavorando da almeno un paio di mesi. Questo è comunque l’identikit dei giocatori che arriveranno in azzurro: acquisti mirati in grado di rafforzare e migliorare qualitativamente la rosa sempre nel rispetto del fair play finanziario e dei parametri della società. Come Mudingayi, per esempio. Una telefonata c’è stata, espolrativa. Anche se in questo momento in vantaggio sembrano esserci le due milanesi.
L’Inter continua a pressare Lavezzi (anche se il Psg sembra avvantaggiato non molla la presa e studia soluzioni alternative), continua a corteggiare Lucas e comincia a pensare alle cessioni. Dall’Inghilterra sono sicuri che il City sia pronto a tornare su Snejider. All’Inter ancora non è arrivato alcun segnale. Mentre invece qualcosa in più è arrivato per Maicon. Sempre in Inghilterra (Chelsea) e Francia (i soliti Psg) le piste più appetibili. Sempre di queste ore l’incontro con Refa Fazeli per Sahin. Più che altro un modo per continuare a chiedere informazioni: in questo momento non è una priorità.
La Juve continua ad essere in contatto con l’Udinese per Asamoah. Ma attenzione perché si sta inserendo nella corsa al centrocampista anche il Manchester United che ha chiesto informazioni anche per Benatia. Per il centrocampista le due società bianconere continueranno a trattare anche se la situazione sembra in fase di stand by: all’Udinese non entusiasmano le contropartite juventine, preferiscono i liquidi.
A Roma ormai si attende soltanto l’ufficialità per Zeman (a cui a Pescara hanno svaligiato casa…), è stato fatto un sondaggio per Dossena del Napoli, difficilmente verrà riscattato Gago. Non a quelle condizioni. A Pescara al posto del boemo registriamo l’inserimento nella lista di Ciro Ferrara, l’ultima idea del presidente Sebastiani.
E mentre alla Lazio aspettano ancora Petkovic, a Firenze non vedono l’ora di abbracciare Montella. È per questo che Pradé sarà a Catania per parlare con Pulvirenti e cercare di sbloccare la situazione, magari intavolando la trattativa con qualche giocatore che potrebbe passare dal Catania alla Fiorentina. A Catania intanto è ufficiale l’arrivo di Nicola Salerno come direttore sportivo. E anche per lui pronti i prossimi appuntamenti: per De Luca attaccante del Varese, Marchese (che piace alla Fiorentina) e Lodi, che piace invece al Genoa.
Mentre a Genova ancora non è arrivato Lo Monaco, è stato fatto un sondaggio con il Chievo per Nicolas Frey (fratello di Sebastien, scadenza contratto 2013). Il Chievo intanto sta per ufficilizzare l’arrivo di Pavol Farkas, difensore centrale polacco, scadenza di contratto con il Vaslui (Romania).
Bradley lancia messaggi al Palermo (nella trattativa potrebbe essere inserito Kurtic, ieri sera a segno con il Varese contro il Verona). Sartori invece ha visto Svizzera-Romania per farsi un’idea migliore di Lobont (nel caso in cui dovesse partire Sorrentino).
In ultimo la B: a Reggio è stato scelto il nuovo allenatore. Sarà Davide Dionigi.
Fonte: TMW
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro