E’ già Napoli-Chelsea. In attesa degli ottavi di finale di Champions League, il palcoscenico sembra essere il mercato. Secondo quanto riporta il quotidiano cileno “La Tercera”, il Chelsea ha provato a sferrare l’ultimo assalto a Vargas: un offerta di 12 milioni di dollari (9,2 milioni di euro), puntando sull’opzione di lasciare il giocatore in Cile fino a Giugno per disputare la Coppa Libertadores, un’ipotesi che gradirebbe il tecnico Sampaoli che ha dichiarato: “Non c’è un giocatore come Vargas in Sudamerica” e sull’offerta al giocatore di un ingaggio di 1,5 milione di dollari (1,150 milione di euro).
Il presidente Federico Valdes ha dichiarato: “Non c’è ancora la firma. Non abbiamo perfezionato la cessione di Vargas al Napoli, la trattativa è in fase avanzata con il Napoli, ma Eduardo è ancora un giocatore dell’Universidad de Chile”.
L’accordo con il Napoli si basa sulla cifra di 13,5 milioni di dollari (11 milioni di euro) e una proposta di 1,2 milioni di dollari (circa 900mila euro) per il giocatore.
4,7 milioni di dollari andranno al Corbeloa, 1,35 al giocatore ed ai suoi agenti ed il resto all’Universidad de Chile.
Nella giornata di ieri il retroscena che non t’aspetti: il Napoli ha annullato le garanzie bancarie e ha provato a pagare in contanti per evitare le tasse.
L’Universidad de Chile ha chiesto le garanzie bancarie, documenti ufficiali, nessuna mail. “Abbiamo avuto problemi con il Genoa per il trasferimento di Seymour, non vogliamo che si ripetano”, hanno dichiarato i membri del Consiglio d’Amministrazione del club cileno. Non vogliamo che la situazione si prolunghi, vogliamo chiudere oggi (nel pomeriggio)”. “Sono felice per un possibile trasferimento, ma non voglio parlare fino a quando tutto sarà chiuso”, ha dichiarato Vargas.
Clicca qui per leggere l’articolo originale
Ciro Troise
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro