Cerca
Close this search box.

Lista con Verratti, Capuano, Cissokho e Schelotto sogna la maglia di Lavezzi

Niente follie sul mercato. Rispetto del fair play finanziario e dell’equilibrio entrate e uscite. Da escludere quindi l’arrivo dei top player, dei giocatori di prima fascia che sono nella lista del tecnico o comunque nella sua testa per il Napoli del prossimo campionato per poter competere per lo scudetto.
Flamini, al quale è stato proposto il rinnovo del Milan a 2 milioni d’ingaggio annuo, Kolarov che guadagna oltre 3 milioni nel City, Chivu che non ha ancora accettato il rinnovo dell’Inter a oltre 2 milioni, non sono quindi obiettivi da considerare in linea con la filosofia societaria del Napoli. Stesso discorso per Ivanovic, difensore del Chelsea altro top player in uscita dai blues, come Essien. E a questo punto è da verificare la possibilità di rinnovare il contratto a Pandev, anche la richiesta del macedone si aggira sui 3 milioni. Molto difficile da raggiungere Ogbonna, valutato 20 milioni dal Torino, nel gruppo della Nazionale di Prandelli e richiesto anche dalla Roma.
Il direttore sportivo azzurro Bigon ha vari piani di rafforzamento e scatterà quello che prevede giocatori dai parametri in linea con il progetto Napoli, secondo le indicazioni confermate da De Laurentiis. I due gioiellini del Pescara, ad esempio, il difensore Capuano e il centrocampista Verratti, convocato da Prandelli nel gruppo azzurro, quello dei 30, adesso ridotto a 23. La conferma è arrivata a Radio Kiss Kiss dal presidente del Pescara Sebastiani. «Ebbi modo di chiacchierare personalmente con De Laurentiis di Verratti che, con Capuano, è molto stimato dal Napoli». Due giovani ambiti anche da altri club e quindi la concorrenza è altissima. Su Verratti è favorita la Juve, ma c’è anche la Roma. Giallorossi che sono anche su Capuano.
Altri obiettivi raggiungibili, altre piste praticabili: una porta a Parolo, centrocampista del Cesena, appena retrocesso in B, nel mirino anche del Bologna. Più difficile arrivare a Mudingay, il belga del Bologna già l’estate scorsa nel mirino del Napoli. In corsa resta Cissokho del Lione, esterno mancino, anche se non arrivano conferme su un’offerta ufficiale del club azzurro. Parole belle per il Napoli le ha riservate Schelotto, uno dei nazionali di Prandelli che ha fatto benissimo nell’Atalanta. «Il Napoli? Sarebbe bello un giorno giocare in una squadra così importante. In passato i grandi campioni hanno vestito la maglia azzurra, basti pensare a Diego Armando Maradona. Un giorno giocare a Napoli sarebbe davvero bello».
Monitorato il mercato internazionale, quello europeo e quello sudamericano. A gennaio arrivò Vargas dal Cile, il Napoli potrebbe decidere di darlo in prestito ma l’impressione è che resti nel gruppo. E poi c’è il discorso Insigne: De Laurentiis lo vuole subito nel gruppo e soprattutto in campo, uno di quei giovani che considera già pronto.
Jovetic resta un sogno del presidente, ma se il club viola non lo mette sul mercato il Napoli non entrerà in gioco. Piace anche Giovinco che però ha scelto la Juventus. Capitolo difensore, c’è Bocchetti, napoletano del Rubin Kazan che ha più volte mostrato gradimento al Napoli, fu così anche l’estate scorsa. Da verificare il parere tecnico e il programma societario. Sempre in corsa Armero dell’Udinese, anche perchè è in uscita Dossena verso il Milan che proporrebbe uno scambio con Antonini. Fernandez piace all’Atalanta e potrebbe essere ceduto.
Il capitolo Lavezzi, una storia ancora tutta da scrivere per stessa ammissione di De Laurentiis che ha parlato di sei squadre interessate al Pocho. Avanti a tutti ci sono sempre i francesi del Paris Saint Germain. Il suo manager Mazzoni ieri a Milano, prevedibile un altro contatto con l’Inter che non molla l’argentino. Moratti ha detto: «Non c’è stato un aggiornamento con De Laurentiis, ci risentiremo».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.