TORINO – Filo diretto con la Premier League. Mentre il Norwich, pur vicino a Gary Hooper del Celtic, non depenna Fabio Quagliarella dalla lista degli obiettivi, l’Everton irrompe su Alessandro Matri. Trattative aperte, almeno dal punto di vista societario, perché non c’è spazio per sei attaccanti e un sacrificio nel reparto è scontato.
GERARCHIE – I Canaries s’erano fatti vivi già nei giorni scorsi per l’attaccante di Castellammare di Stabia e il tecnico Chris Hughton aveva ammesso l’interesse e confidato anche un suo blitz in Italia: sembrava tutto tramontato, anche per la freddezza del calciatore, ma il rilancio potrebbe suggerire nuove riflessioni. Anche perché, nel frattempo, il Trofeo Tim ha chiarito le gerarchie di Antonio Conte, che ha scelto due diverse coppie d’attaccanti contro Milan e Sassuolo senza mai schierare Fabio dall’inizio.
DERBY – Le ragioni dell’autofinanziamento potrebbero in realtà modificare la scala delle possibili cessioni, perché se dovesse arrivare prima un’offerta concreta (e naturalmente allettante) per Matri, nessuno, a patto che lui accetti, in corso Galileo Ferraris si porrebbe troppe remore. L’ultimo sondaggio, effettuato da un emissario nella tarda serata di mercoledì, appartiene all’Everton, primo avversario dei bianconeri nella Guinness International Champions Cup: derby possibile, visto che sul centravanti s’era timidamente informato anche il Liverpool, aspettando però l’evolversi delle soluzioni italiane che, in caso d’addio, avrebbero comunque la preferenza.
CALENDARI – Il filo diretto comprende anche un’operazione in entrata: non tramonta, infatti, la candidatura di Aleksandar Kolarov del City, alla quale, a giudicare dalle quote, credono anche i bookmakers. In realtà, dopo la cessione di Maicon, i Citizens non sono più propensi alla cessione: potrebbero riparlarne solo se a loro volta acquisiranno un esterno sinsitro. Il primo obiettivo resta comunque Camilo Zuniga, sperando che il Napoli si ammorbidisca e accetti di trattare: un’occasione per riparlarne, allargando magari la trattativa a Matri se dovesse sfrumare l’Everton, sarà offerta lunedì prossimo dalla riunione di Lega e dal sorteggio dei calendari. Intanto Benitez ha ribadito a Sky: «Parlo tutti i giorni con Zuniga, sarei felice se restasse». Per le fasce rimane attualissimo anche Jonathan Biabiany del Parma, gestito in comproprietà con la Sampdoria.
La Redazione
G.D.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro