Cerca
Close this search box.

Leiva o Kramer per il centrocampo: il tedesco scala le gerarchie di Bigon

L’altra metà del cielo è indiscutibilmente il centrocampo, la terra “di qualcuno” da occupare rapidamente e forse non meno urgentemente, perché per cominciare c’è Jorginho e poi il 23 luglio rientrerà Inler – e dunque avrà la possibilità di preparare il preliminare – e comunque, volendo, Hamsik sa stare tra i due, e ci sarebbero anche Behrami e Dzemaili (perlomeno sulla carta). Ma l’esigenza resta ed è viva e la scrematura ha prodotto il solito ballottaggio: lo vince, al momento Cristoph Kramer (23) che rispetto a Luca Leiva (27) ha qualche anno in meno e fa niente se costa qualcosina in più, rispetto al prestito (complicato) da ottenere dal Liverpool.

LA POLE TEDESCA. L’idea è Kramer: ch’è di corsa e di posizione, ch’è di talento (sul quale lavorare) e di prospettiva, che ha tempi di palleggio e un ingaggio clamorosamente inferiore a quello del brasiliano; la tentazione è patrimonializzare, discutendo con il Bayer Leverkusen d’un ragazzo che il Napoli valuta intorno agli otto milioni di euro ma che per il momento ha altro a cui pensare. Però domani sera si fa pure la sua Storia ed è questo il momento buono per pensare a Germania-Argentina (il mercato è lungo…).

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.