«Ed ora vediamo di sistemare gli elementi in esubero». De Laurentiis ha sollecitato Riccardo Bigon di adoperarsi nei prossimi giorni a sfoltire la rosa e piazzare quegli elementi che risultano in sovrannumero. Ne hanno parlato ieri mattina, entrando nei dettagli di talune richieste. De Laurentiis è propenso anche a mitigare le pretese, nonchè ad intervenire per compensare gli ingaggi, pur di consentire a Mazzarri di poter lavorare con l’organico giusto.
E poi ci sono altri elementi a cui bisognerà trovare una sistemazione in tempi brevi. Tra questi, Luigi Vitale, ormai vicinissimo al Modena anche se ieri Moriero, dopo la bella prestazione fornita dal mancino stabiese, ha fatto un sondaggio per conto del Grosseto. L’esterno sinistro vanta numerosi estimatori in giro ma prima di accasarsi in B intende aspettare un’eventuale richiesta dalla massima serie. Di tempo ce n’è ancora e le prossime amichevoli potrebbero rappresentare una vetrina importante per Vitale, voglioso di dimostrare di poter dire la sua in serie A. Si è parlato di lui anche di un probabile approdo alla Juve Stabia, la squadra della sua città natia. Ma nelle ultime ore qualcosa di più interessante si sta muovendo intorno a lui, tra i più intraprendenti durante la preparazione a Dimaro.
Intanto anche Leandro Rinaudo si trova tra coloro che sono sospesi. Il difensore palermitano, ormai pienamente ristabilitosi sul piano fisico, percepisce un ingaggio piuttosto alto ma il Napoli è anche disposto a contribuire pur di trovargli adeguata sistemazione. Rinaudo mantiene ancora una buona considerazione tra gli addetti ai lavori per cui non dovrebbe risultare complicato piazzarlo in altro club seppure con una formula a vantaggio del club che lo rivela.
Nel frattempo, il giovane Bariti, va accrescendo la fila degli estimatori dopo aver confermato le sue qualità in questo scorcio di preparazione. C’è sempre il Pescara sulle sue tracce ma anche in B ci sono club che hanno fatto richiesta al Napoli.
In lista di sbarco ci sarebbe anche il portiere Rosati. Il Napoli vorrebbe dargli la possibilità di trovare spazio altrove ed anche nel suo caso le richieste non mancano.
Due, invece, le «spine» per Bigon. Entrambe però di facile soluzione. Si tratta di Chavez ed Hoffer, due attaccanti, per cui non dovrebbe risultare complicato collocarli in qualche club straniero. Basta ridurre di tanto le pretese per l’eventuale cifra del prestito ed i due si accaseranno sicuramente all’estero. Chavez, in Argentina, dove il San Lorenzo de Almagro, l’ex società di Lavezzi ha fatto sapere che non disporre abbastanza per accollarsi prestito ed ingaggio; Hoffer, invece, in Germania, all’Eintracht Francoforte che pure sembra voler portare a termine l’operazione senza intervenire economicamente. Ma De Laurentiis vuole snellire al massimo l’organico per consentire a Mazzarri di poter lavorare tranquillamente e non disperdere energie con la presenza agli allenamenti di calciatori ormai ritenuti in lista di sbarco e non idonei per restare nel Napoli. Tocca ora a Bigon cercare di fare in fretta.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro