Cerca
Close this search box.

Lazio, Lotito su Inzaghi: “Ha un contratto, non c’è bisogno di trattative. Grandi risultati anche nel settore giovanile”

Ecco le parole del patron biancoceleste

Intercettato ai microfoni di Tmw a margine di un premio ha parlato cosi Claudio Lotito. Ecco le sue parole:

“I risultati ottenuti sono conseguenza di una programmazione che dà i suoi frutti anche nel settore giovanile. Siamo saliti in Primavera 1, e l’Under 14 ha vinto il campionato dopo 15 anni. La Lazio dopo la Juventus è la squadra che ha vinto più di tutti, durante la mia gestione. Noi cerchiamo di coniugare risultati sportivi con quelli economici”.

C’è più rammarico o soddisfazione per i risultati ottenuti?
“I risultati si conquistano sul campo, fare l’esegesi a posteriori non serve a nulla. Sappiamo quali sono stati gli errori commessi in questa stagione, dobbiamo farne tesoro per evitare che si ripetano in futuro”.

A che punto è la trattativa con Inzaghi?
“Inzaghi ha un contratto, non servono trattative. Non mi sono mai posto il problema sul fatto che Inzaghi possa andare via. Anche quando stava scadendo il contratto di Tare abbiamo rinnovato. I problemi più importanti in questo momento sono l’organizzazione della rosa e la programmazione, sulle prospettive sportive future innestiamo gli interessi delle persone addette alla realizzazione del programma. Si vince e si perde tutti insieme, il programma è quello di stabilire obiettivi per la crescita che si vuole dare alla società. Sulla base di questo si avrà un confronto con gli addetti ai lavori e questo consentirà di poter fare scelte”.

Si sente di dire che Inzaghi sarà l’allenatore della Lazio l’anno prossimo?
“Io non ho mai detto che Inzaghi deve andare via, stiamo parlando perché il nostro programma va da qui ai prossimi anni e lui ha un anno di contratto, non perché se ne andrà”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.