Avvicinamenti. Riunioni e incontri. Contatti che potrebbero diventare decisivi. Già questa settimana. Sulla volontà di Ezequiel Lavezzi di abbracciare l’Inter in caso di uscita da Napoli, non ci sono dubbi da tempo: il giardino argentino è pronto ad accoglierlo, e lui ad arricchirlo. Sul fatto che ci possano essere interessamenti da parte del Psg, bé, questo è altrettanto reale: ma a Parigi il Pocho verrebbe considerato sì un rinforzo qualitativo ma non una stella di prima grandezza. Le mosse di Ancelotti potrebbero comunque turbare, ed è per questo che l’Inter tornerà a muoversi.
Fra 15 e 20 – E muoversi significa cercare di apparecchiare la trattativa per rintuzzare eventuali attacchi dall’esterno, che siano di Psg, Zenit San Pietroburgo, Manchester City o Anzhi (graditi al giocatore e no). La mossa-Inter era programmata per il dopo finale di Coppa Italia (in programma domenica 20), ma proprio per accelerare l’affare (ancora virtuale) ecco che potrebbero scendere nuovamente in campo Massimo Moratti e Aurelio De Laurentiis. In prima persona? Magari sì, con un nuovo vertice. Oppure con una telefonata propedeutica a un incontro fra i rispettivi uomini-mercato. Che dovrebbero riformulare lo status del contratto di Pandev e trovare contropartite tecniche: l’Inter offrirà Faraoni, Juan Jesus, più un altro giovane ancora e soldi. Sì, ok, ma quanti soldi? Il Napoli chiede 20 milioni. A 16-17 potrebbe esserci la fumata bianca.
Alterco con Walter – Nel frattempo, emerge un retroscena napoletano. Tre settimane fa, ci sarebbe stato un alterco fra Walter Mazzarri e Lavezzi durante un allenamento: il tecnico avrebbe chiesto più convinzione e impegno, l’argentino avrebbe risposto a tono e seccamente. Situazione, questa, che sarebbe stata la genitrice del Pocho ultima versione che ha poi portato Pandev titolare.
Ognuno è libero – Poi, ecco il Lavezzi che parla ai tifosi. «Abbiamo chiuso il campionato con una vittoria al San Paolo e arriviamo carichi alla finale storica di domenica — scrive sul proprio sito internet—, un traguardo importante che potrebbe regalarci un sogno. E’ chiaro che ieri è stata una serata un po’ strana per me, ma nel calcio ognuno è libero di dire la sua, di esprimere la propria opinione… e io lo rispetto. Perciò grazie a tutti i tifosi, indistintamente…».
Belhanda, Papu – «Il Psg su Lavezzi? Non mi risulta». Lo ha detto a Sky Sport il d.s. del Napoli Bigon. «L’Inter? Ci sono trattative embrionali. E’ un calciatore che interessa più società nel mondo, ma è l’unico con una clausola. Un incontro con Moratti sarebbe grave, ma il ragazzo si è sempre comportato da professionista e quindi il problema non è nostro». Altri capitoli. Detto a suo tempo di Destro (le manovre continuano, magari in tandem col Genoa?), di Andreolli (opzione reale), di Chivu (rinnovo in super bilico), ecco che i francesi
narrano di un invito interista a Belhanda (Montpellier) a Milano (smentito). E in tutto questo riappare la voce Papu Gomez, argentino del Catania adattissimo allo Stramagioco.
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro