Cerca
Close this search box.

Lavezzi all’Inter con l’aiuto della Juve, ecco perchè…

Inter-Lavezzi, l’intreccio continua. Dopo gli sms confermati da Walter Mazzarri, la società nerazzurra sta per passare alle vie di fatto e sta per presentare la sua prima offerta ufficiale al Paris Saint Germain.

Ma prima di acquistare, i nerazzurri devono vendere, e il nome del candidato principale alla cessione c’è già:Fredy Guarin. Il presidente Erick Thohir e gli uomini mercato nerazzurri, Marco Branca e Piero Ausilio, sperano di ricavare almeno 14-15 milioni dalla cessione del centrocampista colombiano (come riferisceSportmediaset), soldi da reinvestire all’istante per l’attaccante argentino ex Napoli.

La cifra, però, potrebbe non essere sufficiente, visto che il club parigino, per assicurarsi il Pocho nell’estate del 2012, versò al club di Aurelio De Laurentiis ben 31 milioni di euro. Un anno e mezzo dopo, per cederlo, anche i ricchissimi sceicchi ‘parigini’ non vorrebbero cederlo per meno di 20-25 milioni di euro. Cosa farà l’Inter? Thohir aprirà il portafoglio, oppure per arrivare a Lavezzi(obiettivo numero uno di Mazzarri) sarà necessario un altro sacrificio oltre a Guarin? In questo caso, l’altro possibile partente potrebbe essere Andrea Ranocchia.

E in questo caso, paradossalmente, a dare una mano ai nerazzurri per l’acquisto di Lavezzi potrebbe essere la Juventus di Antonio Conte, la destinazione preferita dal difensore centrale (proprio per la presenza di Conte) in caso di addio ai nerazzurri.

 

Fonte: calciomercato.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.