Cerca
Close this search box.

Lavezzi a un passo da Parigi per De Laurentiis 26 milioni

L’ucraino Tymoshchuk del Bayern potrebbe rafforzare la mediana azzurra

Lavezzi ha già in tasca il biglietto per Parigi. Il Psg stringe i tempi, 26 milioni più bonus sul piatto della bilancia, un contratto quadriennale da 4.5 a stagione per il Pocho. L’emiro Al-Thani ha deciso di stringere i tempi e si è avvicinato moltissimo ai 31 milioni, cifra della clausola rescissoria. Affare in dirittura d’arrivo, mancano ormai soltanto le rifiniture. Staccata l’Inter che non poteva offrire le stesse garanzie economiche per conlcudere l’operazione. Da Napoli a Parigi, il volo è già pronto, dal fascino del golfo a quello della Torre Eiffel, il Pocho adesso in Argentina, giocherà con la Seleccion sabato l’incontro di qualificazione mondiale contro l’Ecuador. Telefonino sempre accesso, costantamente informato dal suo staff.
Addio Pocho, in arrivo Goran Pandev. Accontentata la prima richiesta di Mazzarri, contatto tra De Laurentiis e Moratti: accordo raggiunto per l’attaccante macedone, la valutazione è di 8 milioni. L’accordo con il giocatore c’è già, un triennale da poco più di due milioni a stagione. Pandev resterà e sostituirà Lavezzi, sarà lui il terzo attaccante. Poi il cileno Vargas, da valutare la posizione di Insigne che rientra per fine prestito. Più avanti, si valuteranno le possibilità che offrirà il mercato per arrivare a un altro attaccante.
Operazioni rinforzi. Mazzarri ha chiesto due big: un difensore e un centrocampista centrale. Ed è lì che si concentreranno gli sforzi di Bigon che ha già sondato i top club europei. Per la difesa si pensa al serbo Ivanovic del Chelsea e all’argentino Zabaleta del Manchester City. Due difensori di primissima fascia che hanno giocato la Champions League e sono stati avversari del Napoli ma non hanno un posto fisso. Un difensore da poter impiegare centrale oppure a sul centrodestra, sul centro sinistra si ripartirà da Britos e c’è anche Aronica che all’occorrenza può essere spostato più avanti. Nel ruolo poi potrebbe giocare anche Campagnaro. Per questo motivo scendono le quotazioni di Chivu, il difensore rumeno dell’Inter.
Per il centrocampo si pensa a Tymoshchuk, centrocampista ucraino, del Bayern Monaco, elemento di grandissima esperienza tra nazionale e squadre di club. Sul taccuino di Bigon c’è anche Flamini, il centrocampista francese del Milan che non ha ancora rinnovato con il club rossonero, su un ingaggio intorno ai 2.2 milioni annui si potrà ragionare. In casa Real Madrid si è dato uno sguardo a Sahin e al gigante Diarra, il primo ha 23 anni ed è seguito anche dal Milan, il secondo ha bisogno di recuperare terreno, si parla comunque di ingaggi elevati.
La preferenza è per un centrocampista di grande esperienza e d’impatto fisico, ecco perchè Tymoshchuk e Diarra rientrerebbero di più nei parametri richiesti da Mazzarri, proprio perchè assicurerebbero centimetri e forza fisica. Esterno sinistro di centrocampo, anche questo è un ruolo da potenziare. Individuato Kolarov del Manchester City, operazione molto costosa tenendo presente il cartellino e l’ingaggio. Discorso aperto con il Lione per Cissokho, valutazione otto milioni, ingaggio più ragionevole, si valuterà.
I top player, i giocatori di primissima fascia richiesti da Mazzarri, gli altri dai parametri medi e i giovani. Elenco fitto di nomi. In casa Pescara si guarda al difensore Capuano e al centrocampista Verratti, tutti e due corteggiati anche da altri club importanti. Parolo del Cesena, elemento di qualità e quantità è elemento raggiungibile.
In attacco torna Insigne dal Pescara per fine prestito, più avanti si valuterà la sua posizione, l’intenzione è di farlo restare in gruppo, si ragionerà con il suo procuratore se dovesse risultare più opportuno girarlo in prestito in qualche altra squadra.
Il sogno Jovetic, De Laurentiis ha escluso di sferrare l’assalto all’attaccante viola. I soldi della cessione di Lavezzi verranno girati in prima battuta su altri obiettivi, un difensore e un centrocampista di altissima qualità. Per lo stesso motivo non si faranno follie per Giovinco che tra l’altro ha già scelto la Juventus come destinazione. Fernandez potrebbe essere ceduto, il difensore argentino interessa all’Atalanta, in uscita anche Dossena, la Fiorentina in vantaggio. Zuniga incedibile, De Sanctis rinnoverà il contratto.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.