Tempi duri in Inghilterra per allenatori e giocatori italiani, ma Oltremanica sono pronti a fare shopping nella nostra serie A. Il declassamento del nostro campionato ” in questo momento Premier League, Liga e Bundesliga hanno maggior fascino, stadi moderni e funzionali, sistema fiscale più vantaggioso ed economie più sviluppate ” rende appetibili i talenti del nostro torneo.
Il Manchester City di Roberto Mancini, ad esempio, è pronto ad offrire 17,5 milioni di sterline (21 milioni di euro circa) al Bologna per l’uruguayano Gaston Ramirez, 20 anni. L’Arsenal di Arsène Wenger ha puntato invece lo svizzero Gokham Inler, 26, in Friuli dal 2007. Il club londinese offre 8 milioni di sterline (9,6 milioni di euro).
Tra i grandi nomi, vanno sempre di moda De Rossi (piace al Chelsea) e Buffon (il Manchester United cerca l’erede di Van der Sar). stelle cadenti ” Il bulgaro Dimitar Berbatov, 30 anni, 123 presenze e 48 gol nel Manchester United, pagato 30,75 milioni di sterline nel 2008 (soldi finiti nella casse del Tottenham) e attuale capocannoniere della Premier con 21 reti, è caduto in disgrazia dopo le due occasioni fallite nella semifinale di Coppa d”Inghilterra con il Manchester City.
Il suo contratto scade nel 2012, ma potrebbe essere venduto al Siviglia: il club spagnolo offre 12 milioni di sterline (14,4 milioni di euro). Ancora Manchester United: i Red Devils e il Bayern Monaco sono interessati al portiere Manuel Neuer dello Schalke 04, contratto in scadenza nel 2012. L’aspetto discutibile di questa vicenda è che la squadra di Ferguson affronterà proprio lo Schalke 04 nella semifinale di Champions. Due russi potrebbero tornare a casa: l’attaccante Roman Pavlyuchenko, 29 anni, (Tottenham) e il centrocampista Diniyar Bilyaletdinov, 26 (Everton), sono nel mirino del Rubin Kazan. giovani ” L’esterno mancino Aly Cissokho, 23 anni, del Lione è seguito da Chelsea, Manchester City e Liverpool. Lui, furbescamente, dice: “La Premier è un sogno, ma a Lione sto benissimo”. Il solito Arsenal è pronto invece ad arruolare l’ennesimo giovane: l’attaccante Wilfried Zaha, 18 anni, 41 presenze in Championship con il Crystal Palace. E’ originario della Costa d”Avorio, è cresciuto nel settore giovanile dell’Asec Mimosas di Abidjan, ma gioca dell’Under 19 inglese. Stavolta però l’Arsenal dovrà fare i conti con la concorrenza: Zaha piace anche al Manchester United.
Fonte: Gazzetta dello Sport
La Redazione
S.D.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro