L’agente di Sissoko: “C’è l’interesse del Napoli”

Su Cissokho ci sarebbe il problema del modulo

Ci manca solo la Marsigliese. Da Montpellier a Tolosa e poi a Lione: (quasi) tutta la Francia in tre tappe, partendo dalla difesa, transitando per il centrocampo e infine fermandosi sulla corsia (esterna) mancina, il tour del giorno è un passaparola che rovista nelle intenzioni d’un mercato che per ora implode, aspettando l’ora X inevitabilmente fissata a Parigi, il crocevia d’una estate che ruoterà intorno al Pocho e al suo addio. Oui, je suis Ezequiel Lavezzi, il funambolo persino a pallone in soffitta, lo scugnizzo che incanta a prescindere, il fascino inestinguibile d’un talento che rapisce (anche) con gli stadi chiusi e gli ombrelloni spalancati: accadrà il 13 di giugno o comunque in tempi rapidi e quel congedo da ventisette milioni e passa di euro finirà poi per dare il via al botta e risposta, agli appuntamenti destinazione futura. E però, adesso, qualcosa succede, nella penombra: un difensore, un centrocampista e un esterno, made in France (per il momento). Perché al mercato, si sa, domani è sempre un altro giorno: ma ora è il momento di Yanga Mbiwa, di Sissoko e pure di Cissoko. Non è un gioco di parole, è l’estate che si sta scaldando.

DERBY (NERO)AZZURRO – A Montpellier, in una stagione indimenticabile, chiusa con la conquista dello scudetto, Mapou Yanga Mbiwa (23) s’è imposto per autorevolezza e padronanza del ruolo ed ha conquistato un bel po’ d’ammiratori, Napoli compreso: se ne parla ovunque, compreso agli Europei, e la tesi ricorrente narra d’incontri assai ravvicinati, di un derby con l’Inter, di offerte prossime ai sei milioni di euro per prendersi la meglio gioventù del calcio francese, che ha (pure) il contratto in scadenza nel 2013. I blitz del Napoli sono stati frequenti, soprattutto da gennaio in poi, e Yanga Mbiwa è finito nel taccuino degli osservatori in epoca non sospetta.
SISSOKO… – La centralità, in questa fase embrionale del mercato, resta nella zona nevralgica, in quella fascia del campo in cui tutto nasce e tutto si distrugge: il medianone sette polmoni, di consistenza fisica e di velocità di pensiero, è il chiodo fisso di Walter Mazzarri, che nella sua lista per la spesa ha inserito un po’ di nomi. Lassana Diarra è uno di questi, Anatholy Timoshuck ne è un altro, ma dall’etere, complice la confessione di Frederic Guerra su Kiss Kiss, rispunta Moussa Sissoko (23): « E’ un mio assistito ma non per questo vi dico che m’è stato riferito interessi al Napoli ». Le storie si ripetono e Sissoko ricompare con qualche mese di ritardo, dopo un can-can primaverile che pareva sfociato nel nulla.
.
..O CISSOKHO – Il tormentone però rimane legatissimo ad Aly Cissokho, alla sua compatibilità (già verificata) con il progetto tattico del Napoli, alla necessità di Mazzarri di andare ad arricchire la batteria degli esterni, per il momento contenuta in Dossena, Maggio e Zuniga. Il Lione s’è spinto avanti, troppo, siglando (addirittura attraverso comunicato ufficiale apparso sul sito) in undici milioni di euro la quotazione d’un fluidificante di spessore internazionale; il Napoli preferisce volare (assai) basso, restando tranquillamente alla finestra, lasciando decantare, rifugiandosi nell’attesa per poi eventualmente giocarsela in contropiede. Fratelli d’Italia…
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.