“Sento molti nomi come David Luiz e Mascherano, ma non ha senso parlare di chi gioca al Chelsea o al Barcellona”. Rafa Benítez è stato chiaro: nel corso dell’ultima conferenza stampa, il tecnico ha ribadito il concetto che tante, troppe voci stanno girando sui prossimi (ipotetici) acquisti di gennaio. Un’idea rimarcata e condivisa da chi l’ambiente blaugrana lo conosce da vicino, lavorando a stretto contatto con la Società: “Voglio fare chiarezza sul mercato azzurro – dichiara a ultimecalcionapoli.it l’agente FIFA Josep Maria Orobitg, che annovera tra i suoi assisti Martín Montoya ed altri talenti catalani – . Da qualche anno a questa parte, il Napoli è tornato ai fasti di un tempo e per la stampa sembra che possa comprare tutto il mondo: Morata, Mascherano, Bartra… Per qualche strano motivo, dopo l’arrivo di Benítez basta essere spagnoli o giocare in Liga per rientrare tra i ‘papabili’ obiettivi. Ma non è così. Non parliamone, poi, se si tratta di giocatori che, oltre ad avere certe caratteristiche, non hanno ancora rinnovato il contratto. Alcuni giornalisti non fanno che cacciare nomi dal calderone e questo, sinceramente, sta iniziando un po’ a stufare in Spagna”.
BUGIE SU MONTOYA — Il calciomercato, si sa, è fatto di indiscrezioni (o presunte tali) che spesso, però, si rivelano infondate:“Sono amico di Bigon: ci conosciamo bene, stiamo in buoni rapporti e parliamo spesso. Eppure – sottolinea, stizzito, il procuratore – vengono scritte bugie sul nostro conto. Qui da noi c’è grande simpatia per il Napoli, è vero, tuttavia a volte si parla di cose che non esistono. Ad esempio, non posso dire d’aver trattato Montoya con loro, per un semplice motivo: non l’hanno mai chiesto né a me né al Barcellona”. Il rischio, in questi casi, è che chi scrive semplicemente per il gusto di far ‘notizia’ finisca solo col fare danni:“Purtroppo, a causa di certe voci il ragazzo si sta destabilizzando e vi confesso che se dovesse perdere il posto in squadra, avrei parecchio di cui arrabbiarmi. Martín – continua Orobitg – è tra i giovani più forti della sua formazione ed ha un contratto in scadenza, e non nego che magari tra due, dieci o quindici giorni potremo accordarci per prolungarlo. Di lui ho parlato con alcuni club italiani, ma, lo ribadisco, non col Napoli. Ci conosciamo, però non c’è stato niente. In giro ho letto delle interviste attribuite a me e da cui si evinceva il contrario, ma io non ho mai detto nulla del genere. Una cosa è certa: i tifosi azzurri possono stare tranquilli perché Montoya non andrà alla Juventus, il che, lo so, glielo renderebbe antipatico (ride, ndr)“.
ALTRI OBIETTIVI — Scartata l’ipotesi del terzino spagnolo, restano comunque altri calciatori di cui Bigon sembra aver chiesto informazioni: “Abbiamo parlato di qualcuno di cui non posso fare il nome per una questione di correttezza, visto che siamo in pieno calciomercato”, rivela l’agente. Ma non si tratta di Cristian Tello, anch’egli del Barcellona: “Il suo discorso è diverso: fino a giugno non si muoverà, vuole giocare e spera di ritagliarsi un posto in Nazionale. Vedo difficile una sua cessione da qui ai prossimi mesi”, ha concluso.
Fonte: ultimecalcionapoli.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro