Cerca
Close this search box.

L’affare Rolando, il Napoli può chiuderlo per 6 milioni

Alla fine Vargas andrà al Gremio

Dopo il sospetto molto fondato, la conferma. La conferma di quanto il futuro (prossimo) del mercato del Napoli, e dunque l’acquisto di uno o addirittura due difensori, dipenda in maniera imprescindibile dalla giustizia sportiva: «Se riavremo Cannavaro e Grava, il lavoro di gennaio potrà considerarsi chiuso».
Una dichiarazione fondamentale, considerando che reca in calce la firma del direttore sportivo del Napoli, Riccardo Bigon. Che, a scanso di equivoci, continua però a guardarsi in giro. E soprattutto a parlare con i club e i rappresentanti dei giocatori che potrebbero fare al caso di Mazzarri. Come Rolando Jorge Pires da Fonseca, più semplicemente Rolando, in rotta totale con il Porto. Un nome che torna in ballo, soprattutto dopo che Cellino ha dichiarato l’incedibilità di Davide Astori per il mese di gennaio. In uscita, invece, oggi sarà il giorno del prestito Edu Vargas al Gremio.

GIORNI CRUCIALI – E allora, le ultime. Le ultime parole di Bigon prima delle ultime notizie. «Se ridurranno le squalifiche di Cannavaro e Grava, avremo finito di lavorare per questa sessione di mercato. Siamo in attesa». E se la solfa non cambierà? Arriverà un difensore che gioca in Italia? «Quello che diciamo è tutto relativo: magari è così, ma può anche darsi che tra un’ora arrivi una telefonata che apre un’altra pista e tutto torna in ballo. Conoscere il campionato è un punto di partenza importante, ma magari può garantire affidamento anche un giocatore d’esperienza che milita in Europa da qualche anno».
L’IDENTIKIT – Fermo restando la lista e i nomi noti, più gettonati, è a Rolando che porta l’identikit tracciato da Bigon. Al colosso del Porto che, con il club della capitale, è in rotta totale dall’estate. Nato a Capo Verde ma dotato della nazionalità portoghese, 27 anni e 190 centimetri, Rolando è in Europa dal 2008. E dunque ha esperienza da vendere. Con la maglia del Portogallo, tra l’altro, ha anche provato a giocare in una difesa a tre, e dunque, al di là della stazza e delle doti acrobatiche (ottime) e tecniche (buone), sarebbe un ottimo rinforzo. Anche in chiave futura.
MANAGER E PRESIDENTE – Il suo manager, Joao Cardoso da Silva, è in Italia, a Milano, e a quanto racconta radiomercato con lui ci sarebbe anche il figlio del presidente del Porto, Pinto da Costa. Tante le squadre che hanno sondato il club e l’entourage del giocatore, tra cui anche il Napoli: la società azzurra lo avrebbe richiesto in prestito, mentre il Porto è propenso a cederlo. La richiesta di partenza si aggira intorno agli 8 milioni di euro, ma l’affare potrebbe chiudersi anche a 6 milioni.
NEL CARNET- Il Napoli ci pensa, lavora e attende che domani la Corte di giustizia sportiva prenda in esame il ricorso avverso i due punti di penalizzazione inflitti al club, nonché i sei mesi di squalifica a Cannavaro e Grava.

In lista, al di là di Rolando, ci sono sempre Astori (26), che da quanto si è appreso ieri il Cagliari ha dichiarato incedibile per questa sessione di mercato, e l’argentino Gabriel Paletta (26) del Parma. A seguire, Marco Andreolli (26) del Chievo.

VARGAS, OGGI SI CHIUDE CON IL GREMIO – In mezzo al turbine della difesa, oggi dovrebbe concludersi la telenovela della cessione di Vargas: saltato a sorpresa l’affare con il San Paolo, oggi si chiuderà con il Gremio. Andrà a giocare in prestito secco: «Stiamo risolvendo qualche dettaglio burocratico», ha detto il direttore sportivo del club di Porto Alegre, Rui Costa. «Giocherà la Libertadores», ha aggiunto Bigon. «Non è stata una questione economica: per Edu abbiamo ricevuto sette offerte, tantissime, ma abbiamo pensato alla migliore soluzione tecnica per lui».
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.