Cerca
Close this search box.

La prima volta di Chalobah: il Chelsea osserva e aspetta gennaio…

Il giovane centrocampista potrebbe rientrare alla base nella prossima finestra di mercato

Finalmente Nathaniel Chalobah. Nel silenzio dello stadio Jan Breydel, al fianco di Valdifiori e David Lopez, Maurizio Sarri ha regalato il debutto dal primo minuto al centrocampista inglese, in prestito al Napoli e di proprietà del Chelsea. Chalobah, classe ’94, aveva esordito in maglia azzurra nella trasferta contro il Legia Varsavia, disputando gli ultimissimi minuti di partita.

Questa sera, con la qualificazione già in tasca, Sarri lo ha premiato dopo averne apprezzato lavoro, sacrificio e grande umiltà in allenamento. Chalobah, sostituito all’80′ da Allan, ha aspettato in silenzio il suo momento e contro il Brugge ha saputo farsi apprezzare. Ha giocato di prima, ha rincorso gli avversari, ha mantenuto la posizione ed ha anche azzardato qualche verticalizzazione, palesando buona tecnica nonostante le lunghe leve.

Il passato da difensore centrale lo rende utile in fase d’interdizione, il presente da centrocampista gli permetterà di migliorare anche in fase d’impostazione per diventare quanto prima un centrocampista completo. La carriera di Chalobah è una corsa ad ostacoli senza pause. In tre anni ha vestito cinque maglie diverse: Watford, Nottingham, Middlesbrough, Burnley, Reading. Cinque esperienze, cinque tentativi andati (quasi) a vuoto, cinque step d’un percorso di crescita senza tuttavia esser riuscito – ancora – a tagliarne il traguardo.

In estate il Chelsea ha deciso di cederlo solo in prestito. Il motivo è assai banale: la società inglese, che lo ha accolto nel 2010, crede nel giovane centrocampista inglese, tanto da interrogarsi spesso sul perché dello scarso utilizzo a Napoli. L’ipotesi di un ritorno alla base a gennaio resta viva, soprattutto se il centrocampista continuerà ad avere poco spazio, ma la chance ricevuta questa sera dal suo allenatore è un segnale chiaro della forte stima che la società azzurra nutre nei suoi confronti. Il Chelsea osserva e aspetta.

 

Fonte: gianlucadimarzio.com

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.