La schiettezza del Pocho: “Non mi sento napoletano, non voglio mancare di rispetto a nessuno”

Il Pocho ha rilasciato alcune dichiarazioni al settimanale Sportweek. Ecco quanto selezionato da Iamnaples.it in merito al paragone con Diego Armando Maradona ed aal suo rapporto con la napoletanità:

“Cosa rappresenta Maradona per me? Quello che è per tutti gli argentini: un idolo. La numero “10”? Mi tengo la mia “22”.Voglio essere ricordato come Lavezzi, non come uno che ha ereditato la maglietta di Diego. MI sento un po’ napoletano? No. Non mi sento napoletano. Se dicessi il contrario, sapendo che non è vero, mancherei di rispetto ai napoletani. Io sono argentino, orgoglioso di esserlo. Ma lo sono anche di giocare nel Napoli”.

 

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.