La lunga lista di sbarco: da Rafael a Jorgino, passando per Zuniga…

In partenza Rafael, il portiere brasiliano che ha vissuto una stagione difficile e negli ultimi tre mesi è finito in panchina. Il Napoli lo acquistò dal Santos l’estate scorsa, un investimento importante: il brasiliano ha cominciato bene da vice-Reina nei suoi primi quattro anni poi è finito fuori gioco per l’infortunio ai legamenti del ginocchio. Quest’anno, invece, lanciato da titolare ha deluso le aspettative. Via anche due difensori centrali, Britos e Henrique. L’uruguaiano, che ha chiuso la stagione con tre turni di squalifica perla testata allo juventino Morata, ha un altro anno di contratto ma non rinnoverà con il club azzurro e potrebbe finire al Besiktas. Henrique, poco impiegato quest’anno, tornerà molto probabilmente in Brasile. Quest’estate terminerà inoltre l’avventura napoletana di Zuniga che negli ultimi due anni ha giocato pochissimo per i problemi al ginocchio dopo l’operazione ad ottobre del 2013. Il colombiano è stato inserito ieri da Pekerman nei ventitrè per la coppa America che si giocherà in Cile. Una vetrina internazionale importante, il Napoli infatti attende comunque offerte di un certo tipo per intavolare la trattativa per il terzino. In dubbio lo svizzero Inler che vorrebbe restare a Napoli, ha ancora un anno di contratto ma finora non si è parlato di rinnovo. Il centrocampista interessa alla Fiorentina e il discorso potrebbe decollare. Andrà via Jorginho, il Napoli non riscatterà l’altra metà: l’italo-brasiliano potrebbe tornare al Verona, dove Bigon sarà il nuovo direttore sportivo al posto di Sogliano. Interessa anche al Palermo, la trattativa può prendere quota nell’imminente sessione di calciomercato. In partenza Gargano, legato da un altro anno di contratto ma che non rinnoverà l’intesa dopo un anno comunque positivo in azzurro.

 

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.