La difesa – L’alternativa di Skrtel è Godin

Gli altri nomi sono Gamberini e Benatia

Quell’armadio a quattro ante, un metro e novantuno centimetri di muscoli e tatuaggi, è il corazziere prescelto per allungare ulteriormente il bunker: ma in un mercato in cui gli euro circolano a velocità ridottissima, prima d’intervenire con gli assegni firmati val la pena di soffermarsi a riflettere. Il difensore di destra è la priorità d’un settore che va avanti ormai da un triennio a prova di usura ma se alle spalle di Cannavaro c’è Fernandez, se ad Aronica farà concorrenza Britos, Campagnaro rimane per il momento senza omologhi sulla zona di destra. E allora, avanti con la pazza idea, coltivata in gran segreto prima di cominciare a lanciare segnali inequivocabili in Inghilterra: Martin Skrtel (28), il Pallone d’Oro slovacco del 2011, l’amico di Hamsik, il centrale difensivo del Liverpool, il curriculum vitae che cerca Mazzarri, intenzionato ad intervenire ma solo in presenza del certificato di qualità.
Skrtel ha dunque le caratteristiche idonee per costituire il rinforzo d’una retroguardia nella quale il tecnico crede e per la quale è disposto a sacrificarsi una parte del capitale a disposizione solo per un esponente di assoluto richiamo: ha l’esperienza di chi ha attraversato la Premiership e l’Europa, ha la solidità di chi ha sopportato le pressioni di Anfield. Ma non finisce qua, perché com’è giusto che sia al mercato bisogna arrivarci con un block notes carico di alternativa: se Skrtel costa (e tanto: si tratta partendo da 12 milioni di euro), Diego Godin (26), uruguayano dell’Atletico Madrid vale almeno quanto pesa (e dunque parecchio: pure in questo caso, oltre i dieci milioni di euro). In principio, la tentazione era Mehdi Benatia (25): resta una ipotesi praticabile, però rimane un attimo nella penombra, al fianco di Alessandro Gamberini (31) della Fiorentina. Le gerarchie sono state già fatte: si parte da Skrtel, s’atterra dove si può…

Fonte: Corriere dello Sport

La Redazione

A.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.