Cerca
Close this search box.

La Difesa. In attesa di Cannavaro si punta dritti verso Silvestre

Si attenderà il 17 gennaio, giorno della sentenza sul calcio scommesse prima di fare acquisti in difesa

Alto, sveglio, autorevole e anche un po’ autoritario, destro o sinistro fa poca differenza: in sintesi, un leader. Un altro Paolo Cannavaro, insomma: un difensore che sappia sostituire il capitano e che poi, a squalifica ultimata, lo affianchi. Si fa in fretta a comprare, però prima è indispensabile ragionare e il Napoli si è interrogato, sapendo che Campagnaro a giugno andrà all’Inter, non avendo più Aronica: ne basta uno?

LA RISPOSTA – La domanda è sorta spontanea e la risposta arriverà il 17 gennaio, quando la Corte di Giustizia Sportiva Federale si pronuncerà sul ricorso del Napoli: nove giorni ancora per sapere se il capitano – e Grava – saranno disponibili. Dunque, inutile affannarsi.
LA LISTA – Al Cagliari è stato chiesto Astori: otto milioni di euro non hanno solleticato Cellino, che ha il Southampton alla porta. Con l’Inter c’è stato un fugace contatto e ci si può sedere e dialogare per Silvestre, che appartiene per metà anche al Palermo: i rapporti di De Laurentiis con Moratti e con Zamparini sono più che amicali e qualcosa può accadere. Silvestre è la prima scelta, quella che maggiormente tranquillizza Mazzarri, ed il Napoli lo vorrebbe in prestito oneroso. E’ sfilato un po’ più in là Neto del Siena, per il quale però rimane una porticina aperta, soprattutto nel caso in cui si ridimensionino le pretese del club toscano. Andreolli non dispiace: ma se servirà il secondo difensore….
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.